Aiutare chi ci sta aiutando. In queste settimane di emergenza per l'epidemia di Coronavirus tutti noi possiamo fare qualcosa di concreto per combattere insieme l'infezione. Oltre a rimanere a casa e rispettare le regole - per evitare di essere contagiati e contagiare a nostra volta - possiamo sostenere chi, ogni giorno sempre e comunque, opera sul territorio per garantire assistenza sanitaria e non solo.
E' il caso del Sos Tre Valli di Cunardo, una realtà molto attiva nel Varesotto e apprezzata per il suo impegno in materia di assistenza. Anche i loro operatori e le loro mezzi sono impegnati a fronteggiare il Covid-19. Ma servono materiali, in particolare dispositivi di protezione individuale come mascherine, camici, guanti.
Per questo è partita una raccolta fondi: fare una donazione, anche piccola, è importante per consentire a queste persone di svolgere il loro lavoro in piena sicurezza.
«In questi giorni La Pubblica Assistenza - SOS Tre Valli sta facendo di tutto per mantenere attivi i propri servizi, non solo quelli di emergenza sanitaria ma anche quelli legati al Trasporto Sanitario non urgente - scrivono dall'associazione - Abbiamo inoltre attivato un servizio di supporto gratuito per coloro che fanno parte della fascia più fragile della popolazione attraverso la consegna a domicilio di beni di prima necessità per i comuni delle "Tre Valli"».
«Per poter operare i nostri volontari - prosegue Sos Tre Valli - vengono forniti di tutti i Dispositivi di Protezione Individuale previsti per la loro sicurezza come mascherine, guanti e occhiali il cui utilizzo è notevolmente aumentato e sono diventati difficili da reperire. Con una donazione, anche piccola, puoi aiutarci a soccorrere e assistere chi chiede aiuto».
Dare un contributo è semplice: chi vuole può farlo cliccando a questo link e seguendo le istruzioni. L'obiettivo è raggiungere 1.500 euro per acquistare il materiale necessario.
Contemporaneamente Sos Tre Valli ha lanciato un servizio gratuito per assistere anziani soli e le persone più fragili in questo periodo di emergenza. I volontari sono scesi in campo per effettuare gratuitamente e in sicurezza consegne a domicilio di beni di prima necessità nei comuni della zona. Chi fosse interessato può contattare il proprio comune di riferimento oppure i numeri di telefono: 340 943 6151 oppure 347 234 8255.




