Troppa gente, in particolare giovani, in giro per Cittiglio e il sindaco Fabrizio Anzani fa chiudere il parco vicino alla stazione e vieterà lo svolgimento del mercato settimanale del venerdì.
"Ci vogliono misure forti e coerenti - spiega il primo cittadino - è inutile fare le cose a metà; i ragazzi devono stare a casa".
Il sindaco di Cittiglio invita tutta la cittadinanza a non dimenticare anziani e persone sole, che non sono sui social.
"Visto che siamo a casa, non dimentichiamoci delle persone che non hanno Facebook, magari più anziane. Con una telefonata possiamo informarli, tranquillizzarli e magari chiedere se hanno bisogno di qualcosa. Serve più solidarietà, dobbiamo diventare tutti volontari del mondo, come i nostri medici e infermieri" afferma Anzani, che non dimentica nemmeno delle piccole attività commerciali e produttive presenti in paese.
"Quando rientreremo nella normalità, ricordiamoci dei nostri negozi, bar, alberghi e ristoranti, pizzerie, artigiani che in questo momento stanno attraversando un momento di forte difficoltà economica. Loro rappresentano l’anima dei nostri paesi. Avranno bisogno di noi. Una cosa alla volta, ora rimaniamo a casa" conclude il primo cittadino.




