Avrebbe dovuto svolgersi oggi la grande sfilata di carri e gruppi allegorici che chiude il Carnevale Bosino. L’evento è stato chiaramente annullato, ma non la voglia di celebrare la festa più allegra dell’anno. Così da Wow, l’estetista di via Carrobbio, oggi il personale accoglie gli ospiti in maschera.
Le ragazze del negozio in pieno centro sono vestite da cheerleader e l’atmosfera è quella dei giorni di festa. «Vogliamo regalare alle nostre clienti un po’ di spensieratezza – spiega la titolare, Awa Dieng – abbiamo vissuto l’inizio di questa settimana, lavorativamente parlando, in un clima di incertezza e ci siamo dette che bisognava invertire la rotta. Bisognava reagire e far capire ai nostri clienti che tutto poteva andare avanti come prima e che qui avrebbero potuto continuare a trovare la normalità».
Le ragazze di Wow hanno voluto ricreare quella serenità che è tipica dei momenti in cui ci si prende cura di se stessi, per rifarsi le unghie o per un trattamento di bellezza. Il travestimento di Carnevale è un modo per dire: «Qui affrontiamo tutto col sorriso, si drammatizza e si va avanti».
E la tecnica si è rivelata vincente, come la scelta del costume. Le cheerleader sono le ragazze che durante le partite entrano in campo nelle interruzioni del gioco per spezzare la tensione e intrattenere gli spettatori con balletti coreografici. «Sono recentemente stata negli Stati Uniti e la famiglia che mi ospitava mi ha contatta spaventata da alcuni video e informazioni che arrivavano dall’Italia sul Coronavirus - prosegue Awa - L’ho dovuta rassicurare e così ho capito che avrei dovuto adottare il loro modo di affrontare le cose, che è molto diverso dal nostro: sono meno catastrofisti e cercano sempre il lato positivo delle cose».




