Territorio - 28 febbraio 2020, 12:15

"Va proprio tutto bene", esce l'ultimo disco dei P.A.Y.

Disponibile da domani l'ultima fatica della storica band del Varesotto. Dieci nuovi brani di vero punk rock

"Va proprio tutto bene", esce l'ultimo disco dei P.A.Y.

«Pochi giri di parole: vero punk rock, quello che suona bene, autoproduzione e testi che ti spaccano il cervello». Si annuncia così il nuovo album dei "P.A.Y.", storica band del Varesotto. In uscita domani, sabato 29 febbraio, in vinile bianco, cd, su Spotify e tutte le piattaforme digitali, "Va proprio tutto bene" è l'ottavo disco del gruppo.

La band del Varesotto è tornata, vera e coerente, come sempre. Dimenticate dunque il mainstream e tutto quello che vi è passato nelle orecchie negli ultimi tempi, perchè P.A.Y. vuol dire ascoltare qualcosa di mai banale. A tre anni da "Canzoni per gente che non si fa più", Mr. Grankio e Mr. Pinguino presentano dieci nuovi brani nel loro stile classico, oltre alla traduzione della celebre "Girlfriend in a coma" dei The Smiths.

Dieci piccole storie, autoprodotte da cima a fondo - dalla composizione alla costruzione fisica dell’LP- , dove trovate l'uomo più intelligente del mondo che si annoia a morte. I giganti che sono costretti ad abbandonare le loro case. Milano e Varese che per la prima volta vengono citate esplicitamente. I cantanti che con le loro canzoni ci hanno sempre preso in giro. E poi, hai mai pensato alla fortuna di essere triste? Va proprio tutto bene, una citazione? un’affermazione? o una presa in giro?

L'album è stato registrato in presa diretta da Guido Domingo e Tancredi Barbuscia al Greenriver Studio. Suonato da da Mr. Grankio, voce e chitarra, Mr. Pinguino al basso, Gigi Grittini alla batteria e Flavio Bergamasco, chitarra e cori. Pubblicato da Punkrocker's Autoproduzioni, in collaborazione con Professional Punkers.

Sul sito ammore.net è possibile acquistare la versione in vinile bianco dell'album in edizione limitata e numerata, frutto della collaborazione con l'artista Paolo Proserpio che ne ha curato le grafiche e il packaging. All'interno è nascosta una maschera di Ozy, (IG: ozy_the_pug) il carlino che campeggia sulla copertina del disco. La presentazione del disco è al momento in programma per venerdì 6 marzo alle Cantine Coopuf di Varese (ingresso 7 euro). In apertura la Garage Orchestra. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU