Attualità - 22 febbraio 2020, 10:46

Coronavirus, un paziente al Sant'Anna di Como trasferito dal Lodigiano. Seconda vittima italiana, stavolta in Lombardia

Un uomo è stato trasferito dal Lodigiano e ricoverato la scorsa notte nel reparto malattie infettive del Sant'Anna. I contagiati nella nostra regione sono saliti a quota 36, sono 11 i comuni interessati tra le province di Lodi e Cremona

Coronavirus, un paziente al Sant'Anna di Como trasferito dal Lodigiano. Seconda vittima italiana, stavolta in Lombardia

La notizia è stata data a metà mattinata dal quotidiano "La Provincia" di Como: un uomo proveniente dal Lodigiano - scrive il quotidiano comasco - è stato ricoverato nella notte al reparto malattie infettive del Sant'Anna. "Areu Lombardia - si legge ancora - ha disposto il trasferimento di un paziente positivo al Coronavirus".

Si è poi appreso che l'ospedale Sant'Anna compone la rete regionale per la gestione di episodi sospetti e il ricovero di eventuali casi di Coronavirus: il paziente non presenterebbe febbre ma necessiterebbe di essere sottoposto a dialisi per una pregressa patologia.

Intanto alla prima vittima italiana della scorsa notte, un padovano di 78 anni di Vo' Euganeo, se ne è aggiunta un'altra in Lombardia: secondo l'agenzia Ansa si tratta di una donna di 75 anni che era al pronto soccorso di Codogno. I contagiati nella nostra regione sono saliti a quota 36 (11 i comuni interessati, e "isolati", tra le province di Lodi e Cremona) mentre in Veneto sono 9.

La conferenza stampa in Regione delle 12.30 è stata costantemente spostata: dovrebbe iniziare entro le 14.30.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU