La scelta del Prefetto di Varese Enrico Ricci è caduta sul Viceprefetto aggiunto Federica Crupi; sarà lei a guidare provvisoriamente il Comune di Masciago Primo, 300 abitanti, a seguito delle dimissioni del sindaco Fabrizio Parini, presentate lo scorso 27 gennaio.
Il successore di Parini, con ogni probabilità, verrà eletto nella tornata elettorale della prossima primavera; fino ad allora, sarà Federica Crupi a guidare l'amministrazione del piccolo Comune montano.
Parini, geometra di 38 anni, era stato eletto primo cittadino lo scorso anno con il 72,4% dei voti, unico candidato sindaco presente alle elezioni, alla sua prima esperienza amministrativa.
I motivi delle dimissioni sono di natura professionale e famigliare, come spiegato dallo stesso Parini a Luinonotizie: «Non è stato facile, ma credo sia la scelta più corretta per il bene del paese. Ringrazio tutti gli elettori che mi avevano dato la fiducia, i colleghi amministratori e tutti quelli che nella primavera scorsa si erano prodigati per il bene di Masciago Primo. Mi scuso per il disagio, lo faccio con profondo dispiacere ma con serenità di animo».




