Migliorare e rendere più sicura la viabilità attorno al Centro Commerciale di Cocquio Trevisago.
Questo l’obiettivo della proposta della Ticino Immobiliare, la società titolare del Centro, avanzata al Comune che contiene significative modifiche e ridisegna di fatto il sistema di accesso viabilistico.
Proposta che è stata approvata dal consiglio comunale cocquiese con i voti favorevoli della maggioranza e con l’astensione delle minoranze, del gruppo misto e il voto contrario dell’ex sindaco Mario Ballarin.
Le modifiche riguardano soprattutto la creazione di una terza corsia lungo via Milano, all’altezza dell’incrocio con via Fratelli Bandiera, per accedere al Centro Commerciale.
Attualmente, l’ingresso alla struttura avviene dalla statale 394 e da lì poi verso i parcheggi; una situazione poco sicura vista l’abitudine di molti automobilisti diretti al Centro Commerciale di effettuare inversioni di marcia nel tratto stradale successivo.
La nuova soluzione proposta e approvata dal consiglio comunale consente invece un ingresso più sicuro delle auto al Centro Commerciale, la realizzazione di un marciapiede maggiormente protetto e la formazione di un’isola spartitraffico all’intersezione tra via Fratelli Bandiera e via Milano.




