Nuovo comunicato dei Mastini al termine di una giornata campale che ha provocato reazioni politiche (leggi QUI l'interrogazione in consiglio comunale) e dei tifosi, anche molto dure (leggi QUI), dopo lo sfratto della società giallonera dal palaghiaccio (prima squadra e giovanili dovrebbero allenarsi domani, e noi speriamo ancora, pensando ai giocatori e alle famiglie dei ragazzi, che qualcuno intervenga perché possano farlo).
L'Hockey Club Varese spiega di non avere mai "detto no al pagamento delle ore ghiaccio" alla società di gestione del Palalbani, la Varese Killer Bees (leggi QUI il suo comunicato), e respinge le accuse di inadempienza. Inoltre rivela che nella proposta studiata tra i legali del club e sottoposta alla stessa società di gestione dell'impianto, proprietaria anche del logo dei Mastini, si chiedeva che lo stesso logo venisse ceduto al Comune di Varese, quindi alla città, come massima forma di garanzia e non ai proprietari di turno dell'Hockey Club Varese.
Confermato infine l'incontro dal sindaco (leggi QUI le dichiarazioni di Galimberti) in Comune tra le parti per mercoledì alle 15: la città, i tifosi e i Mastini (squadra e giovanili) meritano un'immediata soluzione della vicenda.
Ecco il comunicato della società giallonera.
Il pagamento delle fatture è stato regolarmente eseguito fino a quando si è protratta la formalizzazione del contratto di sponsorizzazione, che tardava ad arrivare.
A quel punto, Mastini Varese, in via cautelare ha bloccato il pagamento delle fatture a debito per arrivare alla cifra più o meno pari a quanto dovuto dalla sponsorizzazione da parte della società di cui il Sig Cesarini è socio, avendo per di più una nostra fattura emessa a dicembre 2018 a oggi non pagata.
Da mesi i legali di entrambe le parti sono impegnati nel trovare una soluzione a tale controversia, tant'è che prima di Natale, c'è stato un incontro/confronto tra i legali e le due società in uno studio di Milano.
Alla chiusura dell'incontro/confronto i legali e le società sembravano aver trovato un accordo sia per la questione economica, (HC Varese 1977 scsd mai si è rifiutata di pagare poiché è ben consapevole che la fornitura di un servizio va di pari passo con il pagamento di tale servizio), sia per la cessione del logo dei Mastini da parte di Varese Killer Bees alla Città di Varese, e quindi al Comune di Varese perché lo usi per la squadra che porta avanti il nome dei Mastini.
Dopo qualche giorno, la controparte ha totalmente cambiato opinione non sottoscrivendo l'accordo e così si è arrivati alla situazione che tutti Noi stiamo vivendo.
Ringraziamo il Sindaco, (ricordiamo che il Comune di Varese è il proprietario dell'impianto di Via Albani), per aver concesso un tavolo di confronto tra le due Società nella giornata di mercoledì 5 Febbraio alle ore 15.
Rimaniamo però in attesa di un aggiornamento sull'"interdizione dell'accesso" al Palaghiaccio, visto che domani (martedì) sono in programma gli allenamenti del settore Giovanile e della prima squadra, impegnata nel girone di Master Round, e capolista del Campionato IHL Italian Hockey League.
Speriamo che tutti si prendano le proprie responsabilità nella controversia (noi siamo pronti a prendercele) e non si butti al vento quanto costruito fin d'ora.
HC Varese 1977 s.c.s.d.
Hockey - 03 febbraio 2020, 19:37
Il caso dei Mastini sfrattati, parla il club giallonero: «Non siamo inadempienti. Il logo? Abbiamo proposto di cederlo al Comune»
Una giornata campale con prese di posizioni forti di tifosi e politica si chiude con un nuovo comunicato dell'Hockey Club Varese: «Mai detto no al pagamento delle ore ghiaccio alla società di gestione. Domani prima squadra e vivaio dovrebbero allenarsi...». Mercoledì incontro dal sindaco alle 15
Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4918095
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4918095.




