Eventi - 23 gennaio 2020, 13:18

Una ruota panoramica per Gallarate: sabato l'inaugurazione in piazza Libertà

Il 25 gennaio alle 14 primo giro sulla ruota che raggiungerà l'altezza di trenta metri regalando un insolito punto di vista sulla città. Tanti eventi previsti in accordo con il Naga, organizzatore dell'evento

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Conto alla rovescia per il primo giro della ruota panoramica in piazza Libertà. Sabato 25 gennaio alle 14 è infatti prevista l’inaugurazione: le prime cento persone che si presenteranno potranno salire gratis sulle “capsule” e raggiungere i 30 metri, il punto più alto della grande struttura che dominerà il centro storico di Gallarate fino al prossimo 8 marzo. Presenti al taglio del nastro gli esponenti della giunta che allargano l’invito a non mancare a tutti i negozianti del centro storico.    

In funzione sette giorni su sette, dal lunedì al venerdì la ruota sarà aperta dalle 14.30 alle 19.30 e alla sera dalle 20.30 alle 23; mentre nei giorni festivi e in quelli nei prefestivi è previsto l’orario continuato, dalle 10 alle 24. Costi: bambini fino ai 12 anni (che dovranno obbligatoriamente essere accompagnati da un maggiorenne) 5 euro, adulti 6 euro.

Il Naga, presieduto da Luca Filiberti, promotore dell’arrivo in città della ruota panoramica a costo zero per il Comune, in accordo e in collaborazione con l’amministrazione comunale ha programmato alcune convenzioni e giornate evento. L’installazione della ruota in piazza Libertà è stata voluta e condivisa anche dal Distretto urbano del commercio e da Confcommercio Ascom Gallarate e Malpensa.

Per tutto il periodo, i negozianti del centro storico avranno a disposizione un buono da un euro da offrire ai propri clienti; venerdì 31 gennaio giornata dedicata alle persone disabili che avranno l’accesso gratuito (l’accompagnatore dovrà invece pagare); venerdì 14 febbraio, giorno di San Valentino, le coppie pagheranno un solo ingresso; giovedì 5 e venerdì 6 marzo, biglietti omaggio agli studenti under 12 delle scuole di Gallarate (accompagnatore a pagamento).

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU