Sembra un regno incantato, qualcosa di simile alla Terra di Mezzo degli hobbit, eppure si trova a Cerro di Caldana, una frazione di Cocquio Trevisago.
Il Parco Campo dei Fiori ha pubblicato sulla sua pagina Facebook alcune foto del sentiero delle sculture, immerso in un bosco a Cerro di Caldana, facendo rimanere estasiate e stupite centinaia di persone per la semplicità, il mistero e la magia del luogo e delle sculture presenti.
In piena simbiosi con la natura, si viene così accolti a un certo punto del sentiero 17 da guardiano del bosco, gufo, strega di Cerro, gnomi, scoiattoli: «Grazie a Sergio Terni, giovane scultore - scrive il Parco Campo dei Fiori - che ha saputo trasformare con la sua passione e professionalità questo piccolo angolo del Parco in un angolo di magia. Qui natura e fantasia si fondono in sensazioni di stupore e poesia».
Nulla di più vero di fronte a queste sculture di legno, alcune scolpite su alberi morti, che si possono raggiungere da Cerro di Caldana, parcheggiando alla chiesa e seguendo le indicazioni per il sentiero 17, cioè il sentiero delle sculture dove si viene accolti da una pergamena in legno su cui c'è scritto: "Non puoi vivere una favola se ti manca il coraggio di entrare nel bosco".
Territorio - 29 dicembre 2019, 09:23
FOTO. Quel bosco incantato tra gnomi, gufi e streghe nel parco di Cerro di Caldana
Le immagini postate dal Parco Campo dei Fiori esaltano e fondono natura, fantasia e poesia: sul sentiero delle sculture vicino a Cocquio Trevisago, immerse nel bosco, ci si imbatte nelle composizioni di Sergio Terni, giovane scultore. Come se la Terra di Mezzo degli hobbit fosse davvero a un passo da Varese

Le foto del sentiero delle sculture, a Cerro di Caldara, una frazione di Cocquio Trevisago, postate dal Parco Campo dei Fiori sulla sua pagina Facebook




















