Varese - 23 dicembre 2019, 21:46

Galimberti: «Non mi nascondo sull'emergenza buche. Non riusciamo a intervenire subito ovunque e di questo mi scuso»

Il primo cittadino sul suo profilo Facebook: «Stiamo provando con tutte le forze a tamponare l'emergenza dopo le piogge incessanti ma non riusciamo ad arrivare subito ovunque. E di questo mi scuso. Piano straordinario per le asfaltature»

Galimberti: «Non mi nascondo sull'emergenza buche. Non riusciamo a intervenire subito ovunque e di questo mi scuso»

«Non nascondiamoci, abbiamo sicuramente un problema buche sulle strade di Varese»: inizia così l'intervento di stasera del sindaco Davide Galimberti sul suo profilo Facebook. «Stiamo provando con tutte le forze a tamponare l'emergenza» aggiunge il primo cittadino che durante il suo intervento chiede anche scusa per la difficoltà a rispondere immediatamente alle tante segnalazioni dei cittadini.

«In questi giorni, dopo le piogge incessanti che hanno caratterizzato praticamente tutto novembre e una buona parte di dicembre - dice Galimberti - la situazione si è complicata e stiamo provando con tutte le forze a tamponare l’emergenza. Di certo i cambiamenti climatici, con fenomeni improvvisi ed estremamente abbondanti di piogge che si concentrano in poche ore sta cambiando molto il nostro modo di programmare le manutenzioni. A questo si aggiunge la richiesta sempre più pressante dei cittadini di avere strade sempre pulite al cadere dei primi fiocchi di neve. E per far questo siamo costretti ad usare una grande quantità di sale che è un altro nemico dell’asfalto di strade e marciapiedi».

«In queste ore, appena la pioggia ha smesso di cadere - prosegue il sindaco - le nostre squadre hanno iniziato a intervenire senza sosta dove necessario, ma il lavoro è sicuramente tanto ed è difficile rispondere immediatamente alle vostre segnalazioni. E di questo mi scuso. Questa situazione però ci vedrà ancora più impegnati nei prossimi mesi per approntare un piano straordinario per le asfaltature, sia in ottica di sicurezza stradale che di cura della città».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU