Sport - 08 dicembre 2019, 11:50

HOCKEY (foto e video). I cuccioli dei Mastini diventano grandi al Secondo Memorial Ciaz

Brividi ed emozioni da ricordare nel torneo under 9 e 11 dedicato all'indimenticabile Andrea Chiarotti: i piccoli hockeysti gialloneri e delle altre squadre accolti da applausi e striscioni. La signora Serena, che ha più di 90 anni ed è la mamma di Ciaz, sul ghiaccio per l'ingaggio iniziale

Nelle fotografie di Raissa Fontana l'emozione dei piccoli Mastini e dei loro genitori al secondo Memorial Ciaz di Torre Pellice

Nelle fotografie di Raissa Fontana l'emozione dei piccoli Mastini e dei loro genitori al secondo Memorial Ciaz di Torre Pellice

Un indimenticabile weekend di sport, amicizia e ricordo è in corso a Torre Pellice dove 280 under 9 e 11 si stanno divertendo giocando a hockey su ghiaccio per il secondo Memorial Ciaz dedicato all'indimenticabile Andrea Chiarotti. Presenti anche le due squadre di cuccioli di Mastino, accompagnate dallo staff e dagli allenatori Andrea Bollen e Davide Bertin ma anche dal presidente Matteo Torchio. Si sono vissute emozioni purissime, accompagnate dagli applausi dei genitori e di tutto il pubblico del palaghiaccio "Cotta Morandini" (quasi 1300 persone), al momento dell'entrata sul ghiaccio dei 280 piccoli hockeysti del torneo ieri sera prima della partitissima persa dai padroni di casa della Valpeagle contro la capolista Merano (leggi QUI). Sugli spalti anche alcuni striscioni gialloneri dedicati agli under 9 e 11 del Varese, come potete vedere nella splendida galleria fotografica curata da Raissa Fontana e nel video che vi proponiamo qui sotto.

Tenerissima e da ricordare l'immagine dell'ingaggio iniziale del secondo Memorial Ciaz (la trovate nella gallery): in mezzo alla pista è infatti arrivata mamma Serena che ha più di novant'anni ma possiede anche lo stesso spirito del suo Andrea, icona ed esempio della Valpe e di tutto l'hockey. Per aver lottato e dato l'esempio anche nella sua seconda vita, quella dopo l'incidente che lo aveva portato ad essere motore e anima dello sledge hockey italiano. Ma anche adesso, nella terza vita, cominciata dopo il tumore se l'era portato via a 51 anni, Ciaz continua a giocare nello spirito di tutti questi ragazzini e di chi ama questo sport, dedicandosi agli altri e al suo futuro.
  
«Evviva i bocia m’pestà» dicono a Torre Pellicce ascoltando una frase che arriva sicuramente da lassù, dove c'è un'Aquila che vola senza tradire lo stupore e il disincanto dei bambini che l'ha sempre accompagnato.

Redazione


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4918095
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4918095.

SU