Sport - 10 novembre 2019, 16:42

FOTO. Il gol più bello in ospedale e una doppietta biancorossa

Una vittoria con due retroscena. Il 3-2 del Città di Varese a Bisuschio raccontato anche dagli scatti del sempre presente Ezio Macchi

Splendida immagine da fairplay con il "cinque" tra le squadre

Splendida immagine da fairplay con il "cinque" tra le squadre

Sei ore di pullman, sei ore di travaglio e due gol: i numeri, sui generis di Matteo Ponti per questa giornata di campionato.

Era seduto in panchina a San Gallo per guidare la sua Under 13 del Lugano: un pullman che dalla Svizzera lo ho riportato dopo sei ore in Italia per vedere la nascita del suo nipotino alle 6 del mattino.

E nonostante la stanchezza e la grande gioia, a queste emozioni si aggiunge la doppietta con la quale raggiunge quota 11 gol in 7 partite da lui giocate.

Ma alla storia di Matteo Ponti, che ha prima pareggiato e poi segnato il 2-1 biancorosso a Besuschio, si incrocia quella dell'ucraino Kristian Neborak, che è entrato nella ripresa ed è stato il match winner del Città di Varese siglando il 3-2 al 93'.

Kristian, un ragazzo ucraino che lavora in città, è stato lui a cercare il club: un sogno, il calcio, che oggi lo ha visto protagonista grazie al gol della vittoria davanti a 200 spettatori festanti con bandiere e vessilli biancorossi che hanno intonato il leitmotiv "chi non salta è un comasco" (guarda tutte le foto di Ezio Macchi nella gallery qui sotto)

"Dopo un partita rimasta in equilibrio fino al recupero riusciamo a strappare una vittoria fondamentale anche per come è arrivata e fortemente voluta. Con un gol al 93esimo minuto di gioco" 

Dalla pagina FB del Città di Varese

Ottava giornata

Biandronno-Don Bosco 3-1, Brebbia-Fulcro Travedona 0-0, Casbeno-Ponte Tresa 0-0, France Sport-Olona 1-3, Pro Cittiglio-Casport 0-2, Rancio-Valcuviana 4-5, Virtus Bisuschio-Città di Varese 2-3.

Classifica

Città di Varese 22. Valcuviana 18. Biandronno 17. France Sport 15. Casbeno 14. Casport 12. Rancio 11. Don Bosco, Brebbia, Olona 10. Ponte Tresa 9. Virtus Bisuschio, Pro Cittiglio 4. Fulcro Travedona Monate 2.

Nona giornata, domenica 17 novembre, ore 14.30

Brebbia-France Sport, Casport-Biandronno, Città di Varese-Casbeno, Don Bosco-Olona, Fulcro Travedona Monate-Rancio, Ponte Tresa-Pro Cittiglio, Valcuviana-Virtus Bisuschio. 

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2523606
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 347 2523606.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU