Varese - 28 ottobre 2019, 18:34

A Varese opere d'arte in vendita per aiutare le famiglie in difficoltà e i loro amici a quattro zampe

Per un mese, dal primo al 30 novembre, tre associazioni varesine metteranno in vendita dei quadri per raccogliere fondi da destinare alle famiglie in difficoltà e ai loro amici a quattro zampe

A Varese opere d'arte in vendita per aiutare le famiglie in difficoltà e i loro amici a quattro zampe

L’idea è quella di dare nuova vita all’arte, ai quadri in particolare, e di venderli per raccogliere fondi a favore delle famiglie bisognose. «L’ispirazione ci è venuta da un donatore  - spiega Maura Aimini, presidente dell’associazione Cuore con le Ali – Stava svuotando casa ed era dispiaciuto di dover gettar via dodici quadri. Abbiamo quindi deciso di metterli in vendita e con il ricavato fare un’azione di bene: donare dei buoni spesa alle famiglie in difficoltà».

L’iniziativa ha subito trovato l’accoglimenti di altre due associazioni, l’Anc (Associazione Nazionale Carabinieri) e le Gez di Varese (guardie ecozoofile) e altri donatori di quadri si sono fatti avanti per arricchire l’esposizione. «Chiunque volesse, può vedere le opere d’arte esposte alla sede Anc, nell’ex Caserma Garibaldi, dal lunedì al sabato dalle 15.30 alle 17.30 e può acquistarle in cambio di una donazione». 

Il 16 novembre inoltre, «saremo in piazza Podestà con un banchetto, sempre per raccogliere fondi. Al termine delle due iniziative andremo personalmente a consegnare dei buoni spesa alle famiglie in difficoltà con animali, nella speranza che possano utilizzarli per trascorrere un dignitoso Natale».

Valentina Fumagalli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU