Varese - 18 ottobre 2019, 19:25

VIDEO. A Varese i veri supereroi indossano la divisa… dei poliziotti

I genitori dell’associazione "Cuorieroi per Bambini" hanno portato una targa agli agenti della Polizia di Stato del capoluogo come ringraziamento per l’importante lavoro che svolgono ogni giorno nella lotta alla criminalità.

VIDEO. A Varese i veri supereroi indossano la divisa… dei poliziotti

I supereroi hanno invaso la Questura di Varese nel tardo pomeriggio di oggi. Un’occupazione pacifica per rendere omaggio «agli agenti di polizia che svolgono un lavoro straordinario», hanno detto i genitori e i ragazzi della Onlus "Cuorieroi per Bambini" che, travestendosi da principesse, personaggi dei cartoni animati e dei videogiochi, donano il loro tempo per la felicità dei piccoli malati che si trovano nelle pediatrie, nei reparti di oncologie pediatriche, nella case famiglia o nei centri di accoglienza.

«Di solito diciamo ai bambini che sono loro i veri super eroi che con la loro forza, la gioia di vivere e l'incessante voglia di lottare sconfiggono le malattie. Oggi invece vogliamo dirvi che siete voi gli eroi – ha detto il presidente, Antonio Galici, rivolgendosi agli agenti – e vi ringraziamo della preziosa attività che svolgete, con alto senso del dovere e della responsabilità». 

Un omaggio che arriva a pochi giorni dai fatti di Trieste, in cui due agenti di Polizia hanno perso la vita in servizio, e dopo la brillante operazione della Squadra Mobile di Varese che ha condotto, in soli tre giorni, all’arresto dell’uomo che sabato scorso ha aggredito due ragazze con un coltello nel centro di Varese.  

«Siamo onorati di ricevere questa targa, ma credo di parlare a nome di tutti gli agenti se dico che noi non ci sentiamo affatto super eroi – ha detto il questore vicario, Leopoldo Testa - Siamo dipendenti dello Stato e comuni cittadini con una missione: farvi sentire al sicuro». 

A consegnare nelle mani del questore vicario la targa è stato il piccolo Luca, che tutti ormai conoscono in città per l’impegno che, insieme a mamma Emanuela Solimeno, sta mettendo per realizzare un’area giochi inclusiva, il Parco Gioia, a Villa Mylius. Accompagnato in sala operativa, Luca ha anche potuto mandare un messaggio di incoraggiamento a tutti gli agenti in servizio sul territorio.

Valentina Fumagalli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU