Varese - 17 ottobre 2019, 16:59

Varese City Run: tre giorni di eventi nel "villaggio olimpico" di piazza Repubblica

Si parte domani con gli sport per i bambini, il sabato è dedicato alle discipline militari e domenica la mezza maratona. Ecco tutte le modifiche alla viabilità

Varese City Run: tre giorni di eventi nel "villaggio olimpico" di piazza Repubblica

Il centro città sarà teatro di una tre giorni dedicata a eventi podistici e sportivi che culmineranno con la grande corsa finale di domenica: la prima edizione della Varese City Run (leggi qui la notizia).

Per consentire un corretto svolgimento della manifestazione, domenica mattina, verranno fatte alcune modifiche temporanee alla viabilità cittadina. Nel dettaglio, tra le 8 e le 11, il transito verrà vietato in piazza Repubblica, nel tratto compreso tra via Medaglie d'Oro e via Manzoni; nelle vie Manzoni e Volta per tutta la loro lunghezza; in via Magenta, nel tratto compreso tra via Piave e via Medaglie d'Oro; in via Mazzini, nel tratto compreso tra via Foscolo e piazza Repubblica. Dalle 9.30 alle 12.30, invece, la chiusura interesserà le vie Ronchetto Fè e Guido d'Arezzo, in tutta la loro lunghezza; via Gian Battista Vico, nel tratto compreso tra via Virgilio e l'ingresso di Villa Toeplitz; le vie Castoldi, Ariberto da Intimiano, Procaccini e Veronese in tutta la loro lunghezza; via Castiglioni, nel tratto compreso tra viale Aguggiari e via Bertini.

La circolazione nelle vie adiacenti al tracciato di gara, infine, potrebbe essere interessata da temporanee deviazioni.

«Sarà un grande weekend – afferma l'assessore a Sport e Ambiente Dino De Simone – durante il quale podisti e semplici visitatori potranno ammirare le bellezze della nostra Varese. La città ha da sempre una vocazione sportiva e noi non possiamo che incoraggiarla, soprattutto quando le attività agonistiche e non si coniugano con il grande patrimonio naturale e paesaggistico».

Al di là delle gare di domenica, per tutto il fine settimana si potrà partecipare ad eventi sportivi, organizzati del “villaggio olimpico” allestito in piazza Repubblica

«Inizieremo domani dalla 'sfilata olimpica' dei più piccoli. – aggiungono gli organizzatori di Sportpiù –  Dopo il successo della prima edizione lo scorso anno le Pulciniadi riporteranno in città centinaia di sorrisi, con i bambini che usciranno dalle loro scuole e andranno alla conquista di uno spazio a loro dedicato nel cuore cittadino».

Dalle 9.30 alle 11.30 di venerdì spazio quindi a una mattinata di giochi e sport, tra cui minibasket, ginnastica artistica, atletica e percorsi ludico-motori. Sabato invece è la giornata degli sport militari e dalle 10 ci sarà la possibilità di scoprire e provare la disciplina basata su esercizi completamente a corpo libero. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU