Territorio - 30 settembre 2019, 16:49

Fumo da un motore di un aereo in fase di rullaggio: a Malpensa scatta la procedura di emergenza

L'allarme è scattato poco dopo le 16.30. Sul posto i tecnici dell'aeroporto, vigili del fuoco e tre ambulanze. Non si registrano feriti.

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Procedure di emergenza in corso a Malpensa per la fuoriuscita di fumo da un motore di un aereo prima della fase di decollo. L'allarme è scattato poco dopo le 16.30 di oggi, lunedì 30 settembre. 

A segnalare l'anomalia le spie in cabina di pilotaggio. A quel punto il pilota ha fatto scattare le procedure di emergenza, sbarcando a titolo precauzionale tutti i passeggeri e chiamando le unità di soccorso. Come da protocollo sono entrati in azione, insieme ai vigili del fuoco e alla polizia in servizio nell'aeroporto della Brughiera, i tecnici, mentre per precauzione anche l'Agenzia Regionale Emergenza Urgenza ha inviato al Varco 2 della pista tre ambulanze e un'automedica.

Non si segnalano feriti e al momento la situazione è sotto controllo, senza particolari problemi, anche se restano in corso di valutazione le cause della fuoriuscita di fumo. Nessuna ripercussione neanche sull'attività dell'aeroporto di Malpensa.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU