Una giornata all'insegna della vita di campagna, tra laboratori manuali, visite guidate, passeggiate, attività con gli animali e buon cibo. Il programma di "Fattorie aperte", iniziativa promossa da Terranostra Lombardia, è ricco e molto interessante in particolare per le famiglie, che possono passare una giornata insieme immersi nella natura.
Trenta le aziende agricole che aderiscono all'iniziativa organizzata per domenica (29 settembre): qui trovate l'elenco completo.
Quattro le fattorie didattiche del nostro territorio che aderiscono all'iniziativa: la Fattoria Canale di Azzate, "Ai Boschi" di Origgio, "La Rondine" di Lonate Ceppino e l'Agriturismo Valticino di Lonate Pozzolo.
Particolarmente interessante la proposta di quest'ultimo, l'Agriturismo Valticino di via Lungarno 65 a Lonate Pozzolo, che accoglierà le famiglie alle 12.30 con un pranzo goloso per grandi e piccini, dal titolo "Hamburger come voglio io": al costo di 12 euro si avrà hamburger, dessert, acqua e caffè. Dalle 14.30 verranno raccolte le iscrizioni al laboratorio gratuito "Il mondo dell'uva", che inizierà alle 15 e si concluderà alle 16.30. Al termine l'agriturismo offrirà a tutti la cioccolata calda. Per informazioni e prenotazioni sono a disposizione il numero di telefono 3756347511 e la mail info@agriturismovalticino.it





