Un simbolo della Valganna è pronto a... riaccendersi. L'associazione ON di Max Laudadio, celebre e storico inviato di Striscia La Notizia legatissimo al nostro territorio (è toscano di nascita, ma ormai varesino acquisito), ha infatti organizzato una "spedizione" per portare i materiali necessari al ripristino dell'illuminazione della Croce del Poncione.
Un'operazione che l'associazione ON aveva già portato a termine in passato - per la precisione a Capodanno del 2013, per festeggiare i 100 anni che la Croce ha compiuto nel 2014 - ma che bisogna ripetere: un nuovo progetto ha infatti trovato il modo di proteggerla dai fulmini, operazione necessaria per il funzionamento dell'impianto (che sfrutta energie rinnovabili ed è quindi a impatto zero) che la illumina.
L'appuntamento è per sabato (21 settembre) alle 8.30; la partenza è fissata al parcheggio dell'Alpe Tedesco. Chi vuole dare il suo aiuto deve scrivere un messaggio alla pagina Facebook Associazione ON con il proprio nome e numero di telefono.




