"Il piacere del sapere". Da questo motto parte la stagione di incontri socioculturali dell'associazione no profit "Spazio Verbano", il cui obiettivo è valorizzare la sponda lombarda del lago Maggiore.
Il primo evento in programma è "I mille volti di Eros", una serata dedicata all'amore: appuntamento a domani, venerdì 20 settembre, dalle 19. Il relatore sarà il professor Mario Iodice, docente all'Università dell'Insubria e all'Università Pontificia, che illustrerà con brani di letteratura e poesia d'autore, gli struggimenti poetici amorosi nel corso dei secoli. Ad accompagnare la lettura le più famose canzoni dedicate a Eros: da All we need is love dei Beatles a Il cielo in una stanza di Gino Paoli, proseguendo con Mina, Lucio Battisti e tanti altri.
Davvero speciale la location individuata: la serata si terrà infatti al ristorante "La Funivia", che domina il lago Maggiore dal Sasso del Ferro, sopra Laveno. Per raggiungere i 1062 metri di altezza è a disposizione l'unica funivia del Verbano lombardo.
Durante la serata sarà servito un gustoso apericena a buffet.
Il costo di partecipazione è di 30 euro, comprendenti la salita in funivia, l'apericena e l'evento, acquistabili attraverso il sito EventBrite.





