Eventi - 04 settembre 2019, 15:41

Giubiano, è tempo di caccia al tesoro: nel weekend le iscrizioni

Il tradizionale appuntamento con la festa del rione varesino coincide con uno degli eventi più divertenti e partecipati della città

Giubiano, è tempo di caccia al tesoro: nel weekend le iscrizioni

Basterebbe dire che l'edizione 2019 sarà la 22esima per capirne il successo. Potremmo aggiungere che tra partecipanti e collaboratori sono più di 3.000 le persone coinvolte. Ma alla fine è sufficiente ricordarvi che sta per tornare la Caccia al Tesoro in automobile per le vie di Varese per sapere benissimo di cosa stiamo parlando.

LA CACCIA AL TESORO

Il tradizionale appuntamento, patrocinato dal Comune di Varese, in programma sabato 14 settembre, sarà come sempre il "clou" della festa dell'oratorio di Giubiano, di cui in basso vi riportiamo il programma. Restando sulla Caccia al Tesoro, bisogna segnarsi in agenda i giorni per iscriversi: venerdì 6 e sabato 7 settembre, dalle ore 19 alle 21, all'oratorio di Giubiano - Varese, via Malta 18 - bisognerà consegnare il modulo e la "tassa" d'iscrizione, che è di 60 euro ad equipaggio (che deve essere composto da un minimo di 4 a un massimo di 5 giocatori). 

Il giorno di gara il ritrovo è per le 18.30, quando bisognerà completare l'iscrizione alla gara; la partenza è fissata per le 20, la fine per mezzanotte. Tutte le regole sono disponibili sul sito ufficiale http://www.mamballa.tk/

Per informazioni sono a disposizione il numero di telefono 3334985379 (Maurizio) e la pagina Facebook Caccia al Tesoro Varese

LA FESTA DI GIUBIANO

La festa dell'oratorio di Giubiano durerà invece da giovedì 12 a domenica 15 settembre, con due messe organizzate in apertura e chiusura (martedì 10 al Sacro Monte alle 21; lunedì 16 a Giubiano alle 21 per tutti i defunti della Parrocchia). Durante la festa sarà attivo il banco gastronomico, che ogni sera proporrà squisite ricette. Ecco il dettaglio degli eventi organizzati:

giovedì 12: ore 17 torneo di pallavolo. Ore 19.15 apertura banco gastronomico: specialità del giorno pizzoccheri valtellinesi. 

venerdì 13: ore 19.15 apertura banco gastronomico: specialità del giorno linguine allo scoglio, grigliata mista di pesce e fritto misto. Ore 20.45: la grande tombolata familiare.

sabato 14: ore 18.30: apertura banco gastronomico: specialità del giorno hamburger con patatine fritte, polenta e salsiccia in umido; dalle 18.30 (partenza ore 20, fine 0.00): Caccia al Tesoro in automobile "Mamballa senza limiti". 

domenica 15: ore 8 e 10.15: santa messa. Ore 12: apertura banco gastronomico: specialità del giorno pappardelle ai funghi porcini, polenta e spezzatino di cervo. Ore 14.30: torneo di burraco. Ore 15: inizio nuovo anno catechistico. Ore 15.30: C'erano una volta... storie, voci e giochi di quartiere. Ore 16.30: tradizionale incanto dei canestri. Ore 19.15: apertura banco gastronomico. Specialità del giorno: risotto al teroldego e fonduta di taleggio, grigliata mista di carne. Ore 21: premiazione Caccia al Tesoro.

Per tutta la durata della festa sarà attiva la pesca di beneficenza e sarà possibile acquistare i biglietti per lo spettacolo di beneficenza "La leggenda del re Leone": a cura dei giovani della comunità pastorale "Beato Don Carlo Gnocchi", andrà in scena al teatro Openjobmetis di Varese (in piazza Repubblica) sabato 12 ottobre alle 21 e domenica 13 ottobre alle 16. 

Gg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU