A Tbilisi, alle 14.15 di oggi, martedì 3 settembre (diretta su RaiUno, diretta streaming su RaiPlay) la nostra Nazionale femminile incontrerà la Georgia per la seconda partita delle qualificazioni agli Europei 2021. La prima, contro Israele, si è chiusa 2-3 per le azzurre, non senza qualche brivido. Nemmeno contro la Georgia sarà una partita facile, in quanto questi incontri importanti giocati ai primi di settembre sono sempre insidiosi per via della preparazione atletica (e psicologica) appena cominciata: Valentina Bergamaschi e compagne devono entrare subito in partita e non concedere nulla alle avversarie, che giocheranno col coltello tra i denti per fare bella figura con le nostre ragazze allenate da Milena Bertolini.
Non bisogna concedere spazi, evitare alcuni degli errori commessi a Tel Aviv, chiudere la gara ed evitare complicazioni inutili. Fare tre punti è fondamentale, per poi rientrare ed iniziare sabato 14 settembre il campionato di serie, A dove le squadre protagoniste hanno fanno eccellenti acquisti e si sono rinforzate con nomi prestigiosi.
Il Verbano è ancora una volta protagonista in Azzurro. Ci sono infatti due calciatrici che vivono sul Lago Maggiore: Agnese Bonfantini, attaccante ora in forza alla Roma; e ovviamente Valentina Bergamaschi, punto fermo sia in azzurro che nel Milan allenato da Mister Ganz, esperto tecnico che ha guidato anche la Primavera del Varese ai tempi della serie B.
Tutto ormai è pronto per assistere a questo big match, da vincere per poi affrontare prossimamente le altre avversarie del girone: la fortissima Danimarca, la Bosnia e Malta.
Azzurre, i tifosi aspettano un'altra prova degna del vostro grande gruppo, non abbassate la guardia.




