Varese - 01 settembre 2019, 10:52

«Portiamo quaderni, zaini, cancelleria e grembiulini ai figli degli ospiti della Mensa di via Luini»

L'invito delicato rivolto a tutti i varesini e non arriva da Luisa Oprandi: «I bimbi devono sentirsi tutti uguali, anche quelli delle persone in difficoltà aiutate dalle Suore dell'Addolorata. Chi vuole può consegnare il materiale a Madre Roberta o Madre Lina direttamente in via Luini»

«Portiamo quaderni, zaini, cancelleria e grembiulini ai figli degli ospiti della Mensa di via Luini»

Un invito delicato, quasi sottovoce ma che non resterà inascoltato perché figlio della sensibilità di chi lo ha rivolto e di chi, come sempre, lo ascolterà. Luisa Oprandi ha rilanciato ieri quello che si può definire non un appello (parola che sottintende quasi sempre un obbligo) ma un desiderio di fine estate in punta di piedi e che riguarda i figli degli ospiti della mensa di via Luini a Varese: chi vuole, può dare una mano perché abbiano il necessario per andare a scuola. Noi lo vogliamo e quindi facciamo nostro il desiderio di Luisa.

«Carissimi varesini (e non...)
Alla Mensa di via Luini, che aiuta ogni sera oltre 300 persone in difficoltà, ci sono diversi ospiti con bimbi che vanno a scuola e non sono in condizione di avere il necessario.
Come ogni anno chiediamo - a chi desidera - di portare alle Suore dell'Addolorata... quaderni, matite, astucci, materiale di cancelleria, zaini in buono stato... grembiulini e quanto potete pensare possa occorrere..
I bimbi devono sentirsi dignitosamente tutti uguali.
Grazie...
Consegnare a Madre Roberta o Madre Lina... direttamente in Via Luini 9 a Varese».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU