Politica - 25 agosto 2019, 11:18

VIDEO. Giorgetti: «In Italia se vai all'opposizione per coerenza sei un fesso. Non c'è più collegamento tra realtà e "palazzo"»

Continua a far discutere l'intervento del sottosegretario varesino uscente al Meeting di Rimini: «In questo Paese dovresti rinunciare alla coerenza e ai tuoi ideali e stare al potere: questo è il male della nostra democrazia parlamentare. Dove sono i partiti che dovrebbero collegare la realtà ai "palazzi"?»

VIDEO. Giorgetti: «In Italia se vai all'opposizione per coerenza sei un fesso. Non c'è più collegamento tra realtà e "palazzo"»

Continua a far discutere l'intervento di Giancarlo Giorgetti, sottosegretario varesino del governo uscente, al meeting di Rimini. Vi proponiamo qui sotto un video con alcune sue parole forti sulla "patologia" della democrazia parlamentare italiana

Giorgetti, tra l'altro, ha parlato anche di "piazza" e "social":  «La piazza è social, troppo social... mentre il palazzo è troppo a-social, ha completamente perso il contatto con la realtà... e se non si riesce a riconnettere questa piazza social che ragiona di pancia, non elabora e non riflette... se non la si riconnette con la politica di palazzo, che forse ragiona troppo ma di cose astruse, senza nessuna connessione con la realtà, è un grande problema... ma dove sono i partiti politici, che dovevano collegare la realtà ai “palazzi”? E quindi dov’è la democrazia parlamentare se se non ci sono più i partiti che collegano la realtà ai “palazzi”?».

«In democrazia - ha aggiunto Giorgetti - non si dovrebbe guardare con disprezzo all'opposizione, io non guardo con disprezzo l'opposizione. Io vado all'opposizione con grande fierezza, coerente delle cose che penso». 

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU