Dopo l'afa prima e i temporali e la grandine dopo sarà un fine settimana di tempo bello e gradevole. La conferma arriva dalle previsioni del Centro Geofisico Prealpino, che per la giornata di oggi annunciano "cielo sereno e limpido su tutta la regione. Debole vento da Nord con favonio al mattino nelle alte valli. Asciutto. Temperature massime in aumento. Caldo, ma non afoso". Un clima piacevole, senza il rischio di temporali: ottimo quindi per gite e passeggiate.
Per domani, domenica 4 agosto, situazione pressoché identica, con solo qualche nuvola in più. I previsori veresini prevedono "cielo sereno o poco nuvoloso con qualche cumulo nelle ore più calde. Asciutto. Temperature in lieve aumento. Caldo gradevole".
Nonostante il nubifragio di ieri, però, continua la carenza di precipitazioni. Sempre dai dati raccolti dal Centro Geofisico Prealpino "in luglio le piogge sono state il 56% della media e quindi si accentua il deficit idrico iniziato con dicembre 2018. Mancano al bilancio 387 mm, circa la somma della pioggia media dei mesi di maggio e giugno".




