Varese - 24 luglio 2019, 10:52

Vandali in festa nell'area cani: resti di alcol, droga e persino di una bicicletta

Nella notte ignoti si sono accaniti contro l'area ai giardini pubblici parallela a via Copelli tra rifiuti e danneggiamenti.

Vandali in festa nell'area cani: resti di alcol, droga e persino di una bicicletta

Non c’è pace per l’area cani dei giardini pubblici di Varese. Nella notte si sono di nuovo introdotti dei vandali che hanno divelto le panchine, bivaccato lasciando i resti sparsi per l’area e abbandonato persino una bicicletta, con tutta probabilità rubata.

Da quando lo spazio recintato è stato trasferito in una zona marginale del Parco, quella che corre parallela alla via Copelli, le scorribande dei cani non hanno più avuto pace.

L’area viene ormai utilizzata più da bande di vandali che non dagli amici a quattro zampe e dai loro padroni, stanchi ormai di correre tra cocci di bottiglie di birra, mozziconi di sigarette, filtri di "canne" e rifiuti alimentari di vario genere. 

Con oggi però, si è battuto ogni record di inciviltà. Come si può vedere dalle foto scattate questa mattina, l’area sembra il risultato di un party notturno all’insegna di alcol e distruzione. La bicicletta è stata evidentemente l’attrazione della serata. Se qualcuno la riconosce, la trova ancora lì, abbandonata nell’area cani dei Giardini Estensi.  

Valentina Fumagalli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU