Nuovo innesto nello staff tecnico della Pallacanestro Varese. Il club biancorosso ha raggiunto l'accordo con Alberto Seravalli, ferrarese classe 1986, che affiancherà Attilio Caja come assistente allenatore. L'accordo siglato è per i prossimi due anni.
Queste le prime parole di Seravalli da biancorosso: «Sono molto contento della chiamata ricevuta da una squadra come Varese che in quanto a prestigio e storicità non ha nulla da invidiare a nessuno. Ho voglia di mettermi in gioco nel campionato di Serie A e lo farò con grande entusiasmo e carica. Ho già avuto modo di vedere da vicino il modus operandi della società e devo dire che non vedo l’ora di cominciare».
Il 33enne ha iniziato la sua carriera da allenatore nel 2002 come istruttore minibasket del Cus Ferrara; due anni più tardi il passaggio nel settore giovanile del Nuovo Basket Estense. Nel 2006 si trasferisce al Basket Club Ferrara dove allena le giovanili e affianca coach Giorgio Valli sulla panchina della prima squadra, condotta alla storica promozione in serie A. Due stagioni alla Virtus Bologna tra il 2010 e il 2012 - vincendo lo scudetto under 17 collaborando con Giordano Consolini - poi il ritorno a Ferrara come vice allenatore di Alberto Morea in DNA e, a seguire, di Adriano Furlani e Alberto Martelossi. Quest'ultimo nel 2015 lo porta alla Pallacanestro Mantovana come vice allenatore, ruolo che ricoprirà fino all'ultima parte della stagione 2017-2018 quando subentra come head coach degli Stings al posto di Davide Lamma, venendo poi confermato anche per la stagione 2018-2019.




