Domani, sabato 6 luglio, dalle 10 a Calcinate degli Orrigoni, si rivedranno insieme due delle persone più amate e stimate del calcio a Varese: Sean Sogliano e Neto Pereira accoglieranno infatti i bimbi e i ragazzini dell'Accademia Varese nell'ultimo giorno di open day.
Il direttore sportivo che condusse il Varese in serie B dopo 25 anni è arrivato al campo di Calcinate stasera, dopo le 19; alcuni piccoletti che sono rimasti ad aspettarlo gli hanno chiesto foto e autografi. Poi Sean si è fermato in mezzo al campo a parlare con alcuni genitori insieme a Dibrogni e all'amico Scapini.
«Io voglio che chi gioca nell'Accademia, un giorno quando sarà grande, voltandosi indietro si ricordi gli anni passati qui. Perché è stato bello, perché ha imparato qualcosa, perché si è divertito - ha detto Sogliano - Non ci interessa che siano 100, 200 o 300 ma vogliamo lasciare qualcosa per sempre a chi c'è».
Appuntamento quindi a domani quando insieme a Sean e Neto scenderanno in campo i ragazzi del 2011/2012/2013 e del 2007/2008 (ma anche gli altri presenti in questi giorni), magari anche sotto gli occhi di Giancarlo Giorgetti.




















