Calcio - 03 luglio 2019, 12:14

Calcio, Momo M'Zoughi fa un salto doppio: firma alla Giana Erminio in serie C

Momo M'Zoughi è un giocatore della Giana Erminio

Momo M'Zoughi è un giocatore della Giana Erminio

Mentre dal Calcio Varese non arrivano aggiornamenti, c'è invece da registrare una bella notizia per uno dei ragazzi cresciuti con la maglia biancorossa. Parliamo di Momo M'Zoughi, che dopo un'ottima stagione in prima squadra - culminata anche con la convocazione nella Nazionale Under 23 del suo paese, la Tunisia - ha convinto i dirigenti della Giana Erminio a dargli una (grande) possibilità: per il classe 2000 c'è dunque il salto tra i professionisti con un doppio salto dall'Eccellenza alla Serie C. 

Difensore dal sangue freddo quando puntato palla a terra e con grande presenza nel gioco aereo, "Momo" (nella foto in basso al momento della firma) ha una capacità che spicca su tutte: sa sempre farsi trovare pronto, qualsiasi sia la necessità della squadra. Non è un caso che a Varese abbia giocato indistintamente - in termini di prestazioni - sia da centrale che da terzino.

Nel club di Gorgonzola del presidente Oreste Bamonte (un simbolo di come si possa fare buon calcio anche in un piccolo paese e partendo dal basso, con umiltà e programmazione) M'Zoughi troverà ad allenarlo un ex Varese: in panchina siede infatti Riccardo Maspero, che vestì biancorosso tra il 1985 e il 1987. 

 

Gabriele Gigi Galassi


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2523606
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 347 2523606.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU