Varese - 04 agosto 2019, 17:01

MioDottore Awards 2019: c'è anche il varesino De Angelis tra le eccellenze, oltre un terzo sono donne

Il parere di pazienti e colleghi con la stessa qualifica medica è stato decisivo: il dottor Gianni De Angelis è sul podio, al terzo posto, ed è stato premiato per angiologia e chirurgia vascolare

MioDottore Awards 2019: c'è anche il varesino De Angelis tra le eccellenze, oltre un terzo sono donne

MioDottore, la piattaforma specializzata nella prenotazione online di visite mediche parte del gruppo Docplanner, ha annunciato i vincitori della seconda edizione italiana dei MioDottore Awards, il premio che valorizza e riconosce la qualità dell’operato dei professionisti affiliati.

C'è anche il dottore varesino Gianni De Angelis - conosciutissimo in città, a Luino e all'Ospedale Civile di Legnano, dove lavora presso l'Unità Operativa Complessa di Chirurgia Vascolare - tra i premiati per angiologia e chirurgia vascolare ed è addirittura sul podio, al terzo posto. La prima classifica per il MioDottore Awards 2019 è stata, per l'allergologia, la dottoressa Caren Uasuf di Palermo, al secondo posto per andrologia e urologia il dottor Andrea Russo di Milano. 

Il riconoscimento, unico nel suo genere, celebra qualità, passione e dedizione dei medici e premia i più apprezzati sulla base delle recensioni e dei giudizi espressi da pazienti e colleghi con la stessa qualifica medica. L’edizione italiana di quest’anno vede 26 specialisti vincitori che si sono distinti nelle rispettive categorie di specializzazione prese in esame: allergologia, andrologia e urologia, angiologia e chirurgia vascolare, cardiologia, chirurgia generale e proctologia, chirurgia plastica, odontoiatria e ortodonzia, dermatologia, endocrinologia, epatologia e gastroenterologia, fisiatria, fisioterapia, gineocologia e ostetricia, medicina estetica, neurochirurgia, neurologia, oculistica, ortopedia, otorinolaringoiatria, pediatria, pneumologia, podologia, psichiatria, psicologia e psicoterapia, radiologia e infine reumatologia.

Oltre un terzo dei medici vincitori è composto da specialiste donne (35%), di queste il 22% provengono rispettivamente da LazioLombardiaPiemonte ed Emilia Romagna e l’11% dalla Sicilia. Le nove esperte premiate operano nei settori di allergologia, chirurgia generale e proctologia, chirurgia plastica, epatologia e gastroenterologia, fisiatria, medicina estetica, neurologia, pediatria e psicologia e psicoterapia.

La regione che conta il maggior numero di eccellenze mediche è il Lazio, con quasi un terzo (27%) dei professionisti premiati. La selezione dei vincitori, nella prima fase dell’iniziativa ha tenuto conto del parere dei pazienti. La seconda fase di voto, ha invece visto i professionisti appartenenti alle stesse categorie di specializzazione chiamati ad esprimere un giudizio sui colleghi nominati. Infine, la selezione decisiva, è stata guidata dal numero totale di opinioni positive raccolte tra gli utenti, dei giudizi dei colleghi di specializzazione e del contributo dello specialista alla risoluzione di dubbi o domande all’interno della sezione "Chiedi al Dottore".

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU