Venti presenze e due gol con una stagione da protagonista nella Primavera del Como e, prima, 38 tra Under 18 e Under 17 dell'Inter, dove è cresciuto: Alessio Chiesa, diciannovenne difensore centrale classe 2006, è della Varesina a titolo definitivo. Chiesa, alto quasi 1 metro e 90 per 82 chili, è un ragazzo che vale anche fuori dal campo: nella scorsa stagione è stato in Ghana insieme ad alcuni compagni della Primavera lariana per un viaggio di inclusione sociale e culturale, allenando decine di bambini e condividendo con loro la passione per il calcio.
Giovedì raduno e prima allenamento a porte chiuse a Cairate, venerdì presentazione alle 16 e seduta aperta al publico, sempre all'Intred Sporting Center di Cairate.
Il post della Varesina
La Varesina è felice di ufficializzare il tesseramento di Alessio Chiesa a titolo definitivo dall’FC Internazionale.
Difensore classe 2006, ha giocato la scorsa stagione in prestito al Como, dopo essere cresciuto nel settore giovanile dell’Inter. Con 20 presenze è stato uno dei giocatori più importanti della squadra lariana.
L’acquisto a titolo definitivo della Varesina testimonia quanto la società creda in questo ragazzo dalle belle speranze.
Benvenuto Alessio nella nostra grande famiglia.