Calcio - 21 luglio 2025, 20:27

Chiesa alla Varesina: un nome, una garanzia. Protagonista con la Primavera del Como e cresciuto nell'Inter, è speciale anche fuori campo

Il difensore centrale classe 2006 Alessio Chiesa, quasi un metro e novanta e protagonista nella Primavera lariana, è stato acquistato a titolo definitivo dall'Inter dal club dei Di Caro. Nella scorsa stagione ha viaggiato in Ghana con alcuni compagni per allenare decine di bambini africani

Alessio Chiesa, centrale diciannovenne scuola Inter protagonista di un'ottima stagione con la Primavera del Como: a sinistra è in Ghana, dove si è recato con alcuni ex compagni lariani per allenare decine di bambini (foto tratta dal profilo Facebook ufficiale del Como 1907)

Venti presenze e due gol con una stagione da protagonista nella Primavera del Como e, prima, 38 tra Under 18 e Under 17 dell'Inter, dove è cresciuto: Alessio Chiesa, diciannovenne difensore centrale classe 2006, è della Varesina a titolo definitivo. Chiesa, alto quasi 1 metro e 90 per 82 chili, è un ragazzo che vale anche fuori dal campo: nella scorsa stagione è stato in Ghana insieme ad alcuni compagni della Primavera lariana per un viaggio di inclusione sociale e culturale, allenando decine di bambini e condividendo con loro la passione per il calcio. 

Giovedì raduno e prima allenamento a porte chiuse a Cairate, venerdì presentazione alle 16 e seduta aperta al publico, sempre all'Intred Sporting Center di Cairate.

Il post della Varesina 

La Varesina è felice di ufficializzare il tesseramento di Alessio Chiesa a titolo definitivo dall’FC Internazionale.

Difensore classe 2006, ha giocato la scorsa stagione in prestito al Como, dopo essere cresciuto nel settore giovanile dell’Inter. Con 20 presenze è stato uno dei giocatori più importanti della squadra lariana.

L’acquisto a titolo definitivo della Varesina testimonia quanto la società creda in questo ragazzo dalle belle speranze.

Benvenuto Alessio nella nostra grande famiglia.


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2523606
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 347 2523606.