Basket - 07 febbraio 2025, 18:39

La Dante trionfa nella Varese School Cup delle medie

Un altro grande successo targato Il Basket Siamo Noi all'Itelyum Arena, dove questa mattina è andata in scena la competizione provinciale dedicata agli studenti più giovani

La Dante trionfa nella Varese School Cup delle medie

La Varese School Cup delle scuole medie si è conclusa con una giornata indimenticabile all’Itelyum Arena di Varese, tra sport, musica e un messaggio forte contro il bullismo e il cyberbullismo. Cinque istituti di Varese – Pellico, Maria Ausiliatrice, Dante, Vidoletti e Anna Frank – si sono sfidati sul parquet in un torneo che ha visto trionfare l’Istituto Dante. Ma la vera vittoria è stata quella dell’unione, dell’amicizia e del rispetto, valori che hanno reso questa giornata speciale.

L’evento non è stato solo una competizione sportiva, ma un’occasione per i ragazzi di esprimersi attraverso diverse attività. Oltre alle emozionanti staffette di basket, gli studenti hanno tifato la propria scuola con grande entusiasmo, ballato, cantato, letto e presentato cartelloni per dire un forte NO al bullismo e al cyberbullismo.  

Un momento di grande impatto è stato l’intervento di Arianna, che ha emozionato il pubblico con la sua interpretazione di “Canta ancora”, colonna sonora del film "Il ragazzo dai pantaloni rosa", lanciando un messaggio di forza e inclusione.

Al termine della giornata, grazie al contributo di LINDT & SPRUNGLI e LO SCOIATTOLO sono state premiate tutte le scuole partecipanti, insieme alle insegnanti, agli arbitri e ai ragazzi che hanno contribuito al successo dell’evento.

 

Di seguito l’elenco dei premi assegnati: 

-premio fair play vinto dalla Scuola Maria Ausiliatrice 

-premio miglior esempio di partecipazione sportiva vinto dalla Scuola Vidoletti

-premio impegno e dedizione nei gruppi di lavoro vinto dalla Scuola Pellico

-premio creatività vinto dalla Scuola Vidoletti

-premio miglior logo vinto dalla Scuola Anna Frank

-premio miglior presentazione grafica vinto dalla Scuola Pellico

-premio miglior coreografia area dance Crew vinto dalla Scuola Anna Frank

-1 classificata area basket Dante

Oggi a vincere è stato lo spirito della Varese School Cup!

Un evento che ha dimostrato come lo sport possa essere un mezzo potente per diffondere valori positivi e creare un ambiente di crescita, rispetto e divertimento per tutti.

Gli organizzatori ringraziano tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questo evento: dalle scuole agli studenti, dai docenti alle famiglie, fino agli sponsor e ai volontari che hanno contribuito al buon esito della manifestazione.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti vi invitiamo a seguire i canali ufficiali di VARESE SCHOOL CUPIL BASKET SIAMO NOI e PALLACANESTRO VARESE.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU