Economia - 22 maggio 2024, 07:50

VIDEO. Renault Scenic E-Tech si svela in anteprima nazionale a Varese con G&G Paglini

Sabato 25 maggio dalle ore 17.30 ai Giardini Estensi l’evento in occasione della presentazione della 33° edizione della Coppa dei Tre Laghi - Varese Campo dei Fiori: un bell’incontro tra passato e futuro, con il professor Giulio Salvadori

L'amministratore unico Giorgio Paglini e il professor Giulio Salvadori

L'amministratore unico Giorgio Paglini e il professor Giulio Salvadori

Un’anteprima nazionale che svela la mobilità di domani, anzi ormai di oggi grazie alla ricerca all’avanguardia di Renault:  a Varese la G&G Paglini presenterà  la nuova Renault Scenic E-Tech 100% Electric, in partnership con il Club ASI Varese Auto e Moto Storiche, sabato 25 maggio dalle ore 17.30. Un bel connubio tra passato e futuro, perché la cornice sarà il lancio della 33° edizione della Coppa dei Tre Laghi - Varese Campo dei Fiori nei Giardini Estensi, in via Sacco 2 a Varese.

Un’occasione importante per raccontare  un modello che è stato già incoronato “Car of the Year 2024”.  Renault Scenic aveva conquistato il titolo nel 1997; ora l’innovazione di quest’auto 100% elettrica – oltre che il suo affascinante design - ha permesso di fare il bis.  Accanto all’amministratore unico di G&G Paglini, Giorgio Paglini, ci sarà il professor Giulio Salvadori, docente del Politecnico di Milano e direttore dell’osservatorio Connected Car & Mobility  dello stesso Politecnico.

Il suo intervento sarà prezioso per chi vuole comprendere a fondo i cambiamenti in corso, cambiamenti che toccano tutti noi: «Sarà una bella occasione per parlare di mobilità del futuro – conferma il professore – e per vedere come sta evolvendo il settore dell’automotive, che sta vivendo forse una delle più grandi trasformazioni degli ultimi decenni».

L’elettrificazione e non solo: al centro c’è il passaggio dall’auto tradizionale a quella connessa, all’auto sempre più dotata di assistenza verso la guida autonoma. «Lo faremo assieme a Renault – conclude il professore - e sarà una bella occasione per vivere appieno quello che ci diranno il settore auto e la mobilità del domani».

GUARDA IL VIDEO

 

informazione pubbliredazionale - media@morenews.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU