Economia - 09 maggio 2024, 12:19

Giorgia Munari designata Vicepresidente di Confindustria Varese

Il voto del Consiglio Generale degli industriali varesini dopo la designazione al ruolo di Vicepresidente nazionale di Confindustria di Barbara Cimmino. Il Presidente Roberto Grassi: «Giorgia ha tutte le caratteristiche e le qualità per dare un contributo importante per il raggiungimento degli ambiziosi obiettivi di #Varese2050»

Giorgia Munari designata Vicepresidente di Confindustria Varese

Giorgia Munari sarà la nuova Vicepresidente di Confindustria Varese. A designarla in questo suo nuovo ruolo di rappresentanza del sistema industriale locale è stato il voto del Consiglio Generale dell’associazione datoriale, chiamato a individuare il sostituto di Barbara Cimmino, nel frattempo designata alla carica di Vicepresidente nazionale di Confindustria con delega all’export e all’attrazione degli investimenti.

Classe 1985, Giorgia Munari è Direttore Marketing e membro del Comitato di Pianificazione Strategica de La Termoplastic F.B.M. Srl, azienda di Arsago Seprio attiva nello stampaggio di termoindurenti, manici e maniglie per pentole.Da inizio anno è anche Presidente della società di servizi alle imprese di Confindustria Varese: Servizi Confindustria Varese Srl.

Dal 2019 al 2022 ha guidato, in qualità di Presidente, il Gruppo Giovani Imprenditori degli industriali varesini.

La sua elezione ufficiale avverrà durante l’Assemblea Generale di Confindustria Varese, in calendario per la mattina di lunedì 17 giugno.

“Come già avvenuto un anno fa per l’individuazione della squadra che mi sta affiancando in questa mia prosecuzione di mandato - commenta il Presidente di Confindustria Varese, Roberto Grassi - la designazione di Giorgia Munari, che ho proposto al Consiglio Generale, è stata ispirata ad un costante ricambio nei ruoli chiave alla guida della nostra Associazione. Un metodo che da sempre ci caratterizza, accompagnato, però, dall’altrettanta fondamentale attenzione a preservare una continuità d’azione, soprattutto in una fase importante di implementazione di storiche e fondamentali azioni strategiche, tra cui la creazione di Mill e la costruzione di quella che abbiamo ribattezzato la #Varese2050.

Una road map di progetti concreti per il miglioramento competitivo del nostro sistema economico e sociale, che stanno caratterizzando la trasformazione della nostra azione di rappresentanza. Giorgia ha tutte le caratteristiche e le qualità per dare un contributo importante per il raggiungimento, nei prossimi anni, di questi ambiziosi obiettivi”.

Una volta eletta Giorgia Munari entrerà a far parte del Consiglio di Presidenza di Confindustria Varese, affiancando il Presidente Roberto Grassi e i Vicepresidenti Claudia Mona, Eleonora Merlo, Luca Donelli. Con loro, anche il neo-Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori, Pietro Conti. E il Presidente del Comitato per la Piccola Industria (imprese con meno di 100 dipendenti) che verrà eletto lunedì 27 maggio. Attualmente il ruolo è ricoperto da Andrea Bonfanti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU