Busto Arsizio - 09 maggio 2024, 08:10

VIDEO. La camminata cresce e diventa un “Pomeriggio a sei zampe” in centro a Busto

Domenica 12 al parco di via Foscolo prenderà il via la tradizionale camminata con gli amici a quattro zampe in una nuova versione: quest'anno sono previste attività e dimostrazioni. Organizza il consigliere Albani con Free Runners Tream. Il ricavato alla Casa di Chiara

VIDEO. La camminata cresce e diventa un “Pomeriggio a sei zampe” in centro a Busto

È in programma domenica 12 maggio il “Pomeriggio a sei zampe”: torna l'ormai tradizionale camminata a spasso con i cani per le vie del centro, organizzata dal consigliere comunale Alessandro Albani in collaborazione con Free Runners Team. Ma questa volta non sarà solo una sgambettata: sono in programma tante altre iniziative e tante novità.

«Quest’anno il ritrovo non è più al museo del tessile, bensì al parco Cossetto di via Foscolo», precisa la presidente di Free Runners Marta Lualdi. Poi sono previste altre attività: la prova a conduzione con addestratore (alle 15), l’intervento del direttore tecnico del centro addestramento cani guida Lions Limbiate, Luca Trovato (15.45), la dimostrazione dei cani da ricerca (17.30).

Il ricavato verrà devoluto in beneficenza alla “Casa di Chiara” per la ricerca sulle malattie infantili. «Del resto il nostro motto è “I cani aiutano l’umano” – chiarisce Lualdi – per evidenziare che con gli amici a quattro zampe si raccolgono soldi per aiutare l’uomo».

Il ritrovo è alle 14.30, la camminata alle 16.15 e la chiusura alle 18. La partecipazione è a offerta libera, a partire da 5 euro. Simpatici gadget per tutti.
Info al 339 570 45 39. La manifestazione è patrocinata dal Comune di Busto Arsizio.

Alessandro Albani e Marta Lualdi hanno anche realizzato un video per presentare l'iniziativa.

L. Vig.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU