Altri sport - 09 maggio 2024, 19:28

FOTO E VIDEO. Alla Uyba è il Caprara day: «Sogno qualcosa di straordinario in questo palasport»

A Casa Uyba la presentazione ufficiale del nuovo coach delle farfalle di Busto Arsizio. «Profondamente innamorato di questo palazzetto. Ho ammirato la squadra del triplete, sogno di fare cose altrettanto straordinarie». Per il coach plurititolato un contratto triennale. I VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA

Caprara, Pirola e Borruto

Caprara, Pirola e Borruto

In casa Uyba Volley è il “Caprara Day”. Il battesimo ufficiale del nuovo coach delle farfalle davanti a microfoni e taccuini, nel primo contatto ufficiale con l'ambiente biancorosso («sono qui da poche ore, ho visto soltanto uno scampolo di allenamento») ed il palazzetto: la “casa delle farfalle”, «di cui sono profondamente innamorato», uno dei motivi che hanno portato il coach plurititolato alla Uyba (60 titoli tra lui e la moglie, la grandissima palleggiatrice russa Irina Kirillova).

Le altre motivazioni le ha spiegate lo stesso Caprara, felice ed anche un pizzico emozionato: «In 25 anni di carriera, l'unico titolo che mi ha veramente affascinato e colpito è stato quello della Busto Arsizio di Carlo Parisi. Poi, l'altro motivo è perché mi ha chiamato Carmelo (Borruto, nda). Con lui - ha proseguito coach Caprara – parliamo la stessa lingua pallavolistica».

Last but not least, «mi affascina costruire qualcosa con giocatrici giovani ma dal grande potenziale, ancora non del tutto sviluppato. Il mio sogno, insomma, è quello di arrivare a fare qualcosa di straordinario, un giorno che non so quando sarà, in questo palazzetto».

Coach Giovanni Caprara ha firmato un contratto triennale. Sul lavoro che ci sarà da fare con e per la squadra è stato chiarissimo: «Dovremo sudare ogni giorno, con l'aspirazione di migliorarci costantemente». La chiosa sull'obiettivo stagionale: «Ve lo dirò a fine girone d'andata».

GUARDA I VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA

CAPRARA: «SOGNO QUALCOSA DI STRAORDINARIO IN QUESTO PALASPORT»

LE PAROLE DEL PRESIDENTE GIUSEPPE PIROLA

LE PAROLE DEL DS CARMELO BORRUTO

Alessio Murace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU