Territorio - 02 maggio 2024, 12:05

La prevenzione corre anche su quattro ruote con la Lilt della Valcuvia: consegnata l'auto per recarsi alle visite

Il mezzo verrà messo a disposizione di chi ha bisogno di un trasporto per effettuare visite di controllo o preventive, terapie o altre necessità mediche. Sabato 11 nuovo concerto benefico dei Men in Black per raccogliere fondi per l'associazione

L'auto che la Lilt Valcuvia mette a disposizione

L'auto che la Lilt Valcuvia mette a disposizione

La prevenzione e la solidarietà corrono anche su quattro ruote alle Lilt della Valcuvia, la quale metterà a disposizione un'auto per chi ha bisogno di un trasporto per recarsi ad una visita medica di controllo oncologico o preventiva, oppure per sottoporsi a terapie come radio o chemio. 

I volontari che si occupano dei trasporti non sono "autisti", sono compagni di viaggio, "quasi amici" che accompagnano e sostengono le persone con discrezione ed empatia.

Si può chiamare la Lilt Valcuvia al 328/5524710 dal lunedì al venerdì, dalle 17 alle 20: per il servizio trasporto verrà richiesto un contributo a titolo di rimborso spese. 

Intanto sabato 11 maggio alle 21 al teatro San Carlo (ex chiesa) di Grantola è in programma un nuovo concerto benefico dei Men in Black (LEGGI QUI), il due composto da Renato Furigo e Mauro Guarneri, per raccogliere fondi a favore della Lilt e delle attività dei poliambulatori di prevenzione oncologica presenti in Valcuvia. 

 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU