Politica - 29 aprile 2024, 16:08

Gavirate, il sindaco Alberio replica a Gianni Lucchina: «Dichiarazioni generiche e qualunquistiche»

Il candidato della lista "Vivere Gavirate" aveva parlato della città come una "bella addormentata e di Ferrari guidata come una 500"": «Invitiamo il novello aspirante "principe" con ambizioni da "pilota", impegnato nella caccia al voto, ad approfondire con dati veritieri»

Il sindaco di Gavirate Silvana Alberio

Il sindaco di Gavirate Silvana Alberio

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del sindaco di Gavirate Silvana Alberio che replica ad alcune dichiarazioni del candidato sindaco Gianni Lucchina:

«In preda ai bollori della campagna elettorale, impegnato nella caccia al voto, il candidato Sindaco Gianni Lucchina si è recentemente espresso a mezzo stampa in esternazioni scoop circa lo stato della principessa (“bella addormentata”) Gavirate. E' pertanto doverosa nel  rispetto della realtà e del buon lavoro compiuto dall’amministrazione in carica, qualche puntuale precisazione.

Citiamo le più  evidenti dichiarazioni: secondo Lucchina il nostro paese è “spento sotto ogni punto di vista” con arredo urbano carente, strade e marciapiedi dissestati, poca attenzione alla cultura, nessun contributo ottenuto per PNRR e bandi pubblici, in piena crisi scolastica, poca valorizzazione del lago dove necessiterebbe  un’area feste organizzata. In sostanza, a suo parere, una “bella addormentata” con le potenzialità di una “Ferrari” ma ahimè guidata come una “500”.

Proponiamo al candidato Lucchina una vera, seria ed obiettiva passeggiata per la nostra “Città”, titolo appena conferitole dal Presidente della Repubblica su relazione del Ministro dell’Interno e col parere favorevole del Prefetto di Varese; titolo che riconosce istituzionalmente a Gavirate, indipendentemente dalla numerosità dei residenti, le qualità complessive di un aggregato urbano, dei suoi servizi e di una Comunità che hanno le radici in un passato ed un presente di assoluto rilievo. Si potrà forse così rendere conto della reale vitalità che la contraddistingue ed anche di quanto sia stato fatto in questi anni  per riqualificare validamente l’arredo urbano.

Per quanto riguarda la cultura pare più facile dimenticare la molteplicità di eventi, incontri, giornate di studio, organizzati in campo musicale, teatrale, editoriale (vds. Scalarini, Rodari e Morselli in primis anche se i detrattori snob da tastiera sono sempre al mugugno) e puntare l’indice su quello che ritiene un “mancato incontro”.

Quanto a PNRR e bandi solo nell’ultimo anno per Gavirate  hanno sommato in ben oltre il milione di euro. A suo parere poi i problemi delle scuole non possono essere ricondotti alla “denatalità”; i dati ufficiali dalla nostra provincia fino a livello nazionale saranno forse inventati da qualche complottista?

Infine riguardo all’area feste vorremmo nuovamente ricordare al candidato Lucchina che è in essere una precisa convenzione con la Pro Loco che comprende già quanto dichiara nel suo presunto obiettivo programmatico….dovrebbe ben saperlo.

In conclusione invitiamo il “novello aspirante Principe” con ambizioni da “pilota” ad approfondire con dati veritieri prima di rilasciare generiche, qualunquistiche e stereotipate dichiarazioni»

 

C.S.


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU