Politica - 28 aprile 2024, 10:12

Elezioni 2024. Angelo Fiombo è il candidato della lista "Vivere Travedona Monate": «Al servizio del paese»

Vicecaporedattore del quotidiano "Avvenire", Fiombo è stato consigliere di minoranza dal 2014 al 2019: «Porteremo la nostra esperienza frutto di anni di impegno come volontari nelle associazioni del nostro paese. Siamo una lista completamente civica e trasversale senza bisogno di alcun endorsment politico»

Angelo Fiombo

Angelo Fiombo

Angelo Fiombo è il candidato della lista civica "Vivere Travedona Monate" che correrà alle prossime elezioni comunali dell'8 e 9 giugno.

Giornalista professionista e vicecaporedattore del quotidiano Avvenire, Fiombo è stato già in passato candidato sindaco e dal 2014 al 2019 ha ricoperto il ruolo di consigliere di minoranza. 

«La nostra lista – dichiara Fiombo in una nota – è completamente civica e trasversale e non ha bisogno di alcun endorsement politico, perché il mio impegno, e quello degli altri candidati, nell’ambito del volontariato e dell’associazionismo di Travedona Monate, testimoniano il nostro essere sempre a servizio del paese».

Da sempre residente a Travedona Monate, Fiombo ha contribuito a molte delle iniziative e  realtà associative nate in paese. All’inizio degli anni Duemila, ha infatti fondato insieme a dei  volontari il Gruppo Santamanzio, che, nel 2005, ha riaperto l’omonima sala cinematografica della  parrocchia, ancora oggi attiva come punto di riferimento culturale del paese.

Inoltre, nel 2008, ha ideato e organizzato il festival di musica di strada Tacalaspina, che ha visto una grande partecipazione di pubblico per tanti anni. Nel 2011 fonda l’associazione I Care, ispirata agli insegnamenti di don Lorenzo Milani e della scuola di Barbiana. Successivamente, Fiombo ha deciso di impegnarsi in politica, candidandosi sindaco nella lista civica Impegno Civile ed è stato per cinque anni consigliere di minoranza, dal 2014 al 2019.

«Penso – afferma oggi Angelo Fiombo – che le doti più importanti per amministrare bene siano, oltre le competenze professionali, l’umiltà e la capacità di ascoltare le persone. Solo lavorando insieme per il bene di tutti si possono ottenere grandi risultati. Per la nostra lista civica abbiamo  scelto questo nome semplice, "Vivere Travedona Monate", perché abbiamo l’ambizione di far rinascere un paese che oggi pare spento».

C.S.


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU