Territorio - 22 aprile 2024, 12:26

Riapre la formaggeria in centro a Sesto Calende: «Seguiamo le antiche tradizioni casearie e utilizziamo materie prime del territorio, a partire dal latte»

Dopo un periodo di chiusura, il negozio di via Zutti è tornato a riempirsi di tome, robiole, ricotte, crescenze, mozzarelle, burro e altre specialità. Al banco c'è Fiorella, dietro le quinte papà Cesare e Marianna, mentre la regia è del Caseificio Norden di Cadrezzate con Osmate

Il taglio del nastro del nuovo negozio di formaggi in centro a Sesto Calende

Il taglio del nastro del nuovo negozio di formaggi in centro a Sesto Calende

E' la quarta generazione di una famiglia dedita all’arte casearia che ha preso a cuore l’apertura della formaggeria di via Zutti a Sesto Calende.

Dopo un periodo di chiusura il negozio, situato nel centro storico sestese, riapre proponendo i formaggi prodotti nella vicina Cadrezzate con Osmate.

Sarà un volto giovane e femminile, quello di Fiorella ad occuparsene, mentre Marianna e papà Cesare saranno impegnati nella produzione che segue ancora antiche tradizioni utilizzando materie prime, a partire dal latte, del nostro territorio.

Il banco frigo è tornato a riempirsi di formaggi tipici quali tome, robiole, ricotte, crescenze e mozzarelle sino al burro con panna acida che rimane una loro unicità.

A congratularsi per l’apertura di una nuova attività commerciale sul territorio sestese una delegazione guidata dal vicesindaco e assessore al Commercio Edoardo Favaron e formata dal presidente della Pro Loco Andrea Scandola e da Marco Limbiati nelle vesti di fiduciario di Confcommercio Gallarate Malpensa. Presente anche Cristian Robustellini sindaco di Cadrezzate con Osmate.

Non solo presente per portare il proprio saluto ad una impresa del proprio Comune ma anche a ricordare i valori fondanti, legati al territorio, che fanno del Caseificio Norden una risorsa per tutta la comunità. 

Non è un caso che il sito istituzionale del Caseificio Norden reciti in questo modo: "Dai pascoli delle Prealpi del Varesotto, nella regione dei laghi e delle montagne, contribuiamo a mantenere l'eccellenza della tradizione casearia locale da tre generazioni".

Dopo il tradizionale taglio del nastro, la formaggeria di Sesto Calende ha allietato i numerosi intervenuti con un rinfresco costituito dai propri genuini prodotti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU