Altri sport - 22 aprile 2024, 16:33

Al Pala Borsani di Castellanza i campionati nazionali di karate 2024

Il 27 e 28 aprile, oltre 500 atleti si sfideranno per il trofeo nazionale della World Karate Association. In gara tutte le categorie, dagli under 6 fino ai seniors e veterans

Al Pala Borsani di Castellanza i campionati nazionali di karate 2024

Si è tenuta questa mattina, presso la Sala Giunta di Palazzo Brambilla a Castellanza, la conferenza stampa di presentazione dei Campionati Nazionali di Karate 2024 che si svolgeranno al Pala Borsani sabato 27 e domenica 28 aprile.

La manifestazione è organizzata e promossa da World Karate Association e Discipline Associate, in collaborazione con Team Karate Ninjitsu di Castellanza e il patrocinio del Comune.

Presenti all’evento il Sindaco Mirella Cerini e il Consigliere Delegato allo Sport Luigi Croci, il Presidente di WKAEDA e Direttore Tecnico Ninjitsu Maestro Rosario Selman, accompagnato da Fiorentino Tampone, Consigliere WKAEDA e Responsabile Nazionale Nambudo, Sergio Cimetti, Responsabile Arbitri e Katia Vincenti, Presidente del Team Karate Ninjitsu con alcuni dei consiglieri dell’associazione.

Le competizioni, che animeranno il Pala Borsani di Castellanza nelle giornate di sabato 27 e domenica 28 aprile coinvolgendo oltre 500 atleti provenienti da tutta Italia, riguarderanno gare individuali e a squadre in tutte le categorie, dagli under 6 fino ai seniors e veterans. I più piccoli si cimenteranno in un percorso di gara misto e con il “palloncino”. A partire dalla categoria childrens, invece, le discipline in gara previste saranno il kata (esercizi in singolo senza avversario) - e il kumite, con il combattimento vero e proprio e la presenza dell’avversario.

Siamo entusiasti di poter accogliere questa competizione sportiva di rilevanza nazionale – hanno dichiarato il Sindaco Mirella Cerini e il Consigliere Luigi Croci - Il campionato è stato per anni appannaggio solo di grandi città e poter ospitare qui a Castellanza questa competizione ci rende particolarmente orgogliosi, rinnovando ancora una volta l’impegno dell’Amministrazione nel portare eventi di altissimo livello nel nostro territorio. Non possiamo che ringraziare il Team Karate Ninjitsu di Castellanza e WKAEDA per l’organizzazione e l’impegno profuso per garantire al meglio la riuscita della manifestazione e la nostra ProLoco cittadina che parteciperà all’evento, occupandosi della parte food durante le due giornate”.

Il nostro è uno sport dilettantistico ma di altissimo livello e di grande valenza educativa - hanno proseguito il Maestro Selman e il Responsabile Nazionale WKEDA Fiorentino Tampone - L’impegno e la disciplina nella pratica sportiva si fondano su valori di rispetto, di amicizia e di inclusione, ma anche di tanto divertimento per gli atleti e per il pubblico... Siamo certi che il prossimo sarà un weekend ricco di coinvolgimento e di emozioni per tutti”.

La manifestazione è aperta al pubblico.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU