Eventi - 16 aprile 2024, 11:03

Il Lago Maggiore vetrina dei prodotti enogastronomici delle regioni d'Italia

Pro Loco e Comune di Porto Valtravaglia organizzano in piazza imbarcadero e sul lungolago, il 20 e 21 aprile, la manifestazione "Degustando l'Italia": domenica dalle 11 l'aperitivo in piazza vista lago e nel fine settimana si potrà pranzare con piatti della tradizione pugliese

Il Lago Maggiore vetrina dei prodotti enogastronomici delle regioni d'Italia

Grande novità primaverile a Porto Valtravaglia: in piazza imbarcadero fronte Lago Maggiore il 20 e 21 aprile sarà di scena la manifestazione “Degustando l’Italia", una mostra mercato dei prodotti regionali italiani. 

Una bellissima vetrina per l’enogastronomia italiana in una cornice suggestiva come quella offerta dal Lago Maggiore. L'appuntamento per il pubblico è dalle 9 alle 20.

«"Degustando l'Italia" è l’evento che da molti anni porta nei centri storici e nelle  città turistiche  i prodotti tipici e le produzioni eno-gastronomiche più ricercate d’Italia - spiega il vicesindaco Daniele Vecchio - il lungolago di Porto Valtravaglia si colorerà con espositori che rappresentano il sapore di tutte le regioni italiane».

Prodotti Dop, Doc, ma anche particolarità sconosciute al grande pubblico che risvegliano, in questo modo, gusti in alcuni casi dimenticati. Espositori e rivenditori proporranno svariati  prodotti tipici dell'enogastronomia della miglior qualità.

Domenica dalle ore 11.00 inoltre la Pro Loco di Porto Valtravaglia organizzerà un aperitivo in piazza dove sarà possibile stuzzicare diverse leccornie e passare un po’ di tempo rilassati ammirando il meraviglioso lago. Durante l’intero weekend sarà possibile pranzare con prelibatezze della tradizione pugliese.

L'evento è promosso dalla Proloco e patrocinato dal Comune di Porto Valtravaglia.

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU