Economia - 16 aprile 2024, 10:47

Scoiattolo e lo sport per stare bene insieme

Scoiattolo Pasta Fresca è sponsor della quinta edizione di EcoRun Varese che si svolgerà domenica 21 aprile

Scoiattolo e lo sport per stare bene insieme

Tutti ai nastri di partenza per la quinta edizione di EcoRun Varese, la Festa dell’Ecologia e dello Sport, nella sua duplice veste di gara competitiva e non competitiva, organizzata con particolare attenzione alle tematiche ambientali, alla sostenibilità e alla solidarietà, di cui il Raviolificio Scoiattolo è sponsor gold.

Il programma prevede, in data domenica 21 aprile, due corse competitive, la EcoRun Varese 21100 - Half Marathon e la EcoRun Varese 21100 - Ten (con percorsi di 21 e 10 km) e due corse non competitive a passo libero di 10 e 5 km denominate EcoRun Varese - Happy Ten ed EcoRun Varese - Happy Five alle quali sarà collegata un’importante attività di plogging.

Tutte le gare saranno impreziosite dalla maglietta da gara realizzata per l’occasione da Morandini, rinomato architetto varesino.

A partire dal sabato pomeriggio e fino alla giornata di domenica le attività proposte saranno numerose: per entrambi i giorni verrà allestito lo sport village in Piazza Monte Grappa, dove sarà possibile entrare in contatto con realtà sportive e associazioni e partecipare a diverse visite guidate; il sabato invece sarà dedicato alla biciclettata con iscrizione gratuita sul posto e la domenica, oltre alle corse, vedrà un torneo di basket e tanta animazione per i bambini.

All’arrivo delle corse della domenica mattina, presso lo stand Scoiattolo, tutti i 2000 partecipanti riceveranno in omaggio una golosissima confezione di ravioli, mentre per tutti,  e durante tutto il week end, ci sarà la possibilità di acquistare la selezione di prodotti più amati dello storico Raviolificio di Lonate Ceppino (come Perline al Parmigiano Reggiano DOP, Ravioli burrata e scorza di limone, Ravioli Zucca e Pancetta, Raviolini al vitello, Ravioloni ricotta e spinaci e Tortellini al crudo), di cui parte del ricavato verrà devoluto alle associazioni sostenute dalla manifestazione: Centro Gulliver e Associazione Caos.

“Per la prima volta venderemo i nostri prodotti direttamente al nostro stand, un modo diverso per far conoscere a sempre più persone la bontà della nostra pasta fresca e raccontare che nasce sul territorio, oltre a rispondere a tanto interesse riscontrato nelle passate occasioni” racconta Alice Galli, Direttore Comunicazione & Marketing di Scoiattolo. “Abbiamo scelto di tornare a sostenere EcoRun Varese perché condividiamo tutti i valori di questa bellissima manifestazione, capace di creare per tutto il weekend in arrivo diverse situazioni aggreganti e significative per tutti coloro che amano Varese, la nostra provincia, dove tutto è cominciato quarant’anni fa”.

Ad intrattenere atleti e visitatori ci sarà anche la nuovissima Mascotte Scoiattolo, che ha debuttato meno di un mese fa alla manifestazione Stramilano: un simpatico scoiattolo che saprà sorprendere e divertire grandi e piccini.

Scoiattolo e lo sport, del resto, sono ormai un binomio vincente che vede sempre più il Raviolificio in prima linea non solo nella realizzazione di prodotti golosi e di qualità ma anche vicino a occasioni di sport, incontro e divertimento. Non a caso, Scoiattolo da anni è supporter di diverse espressioni sportive, tra cui il Calcio (Varesina), l’Hockey (HCMV Varese), la Pallavolo maschile (Yaka Volley) e il Basket (Venegono).

Scoiattolo, con il consueto entusiasmo, attende così tutti gli sportivi il 20 e il 21 aprile in centro a Varese, più precisamente in Piazza Monte Grappa, per conoscersi e condividere la bellezza della corsa e dello sport in generale e raccontare che la pasta fresca nata a Varese è buona ovunque.

c. s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU