Politica - 12 aprile 2024, 21:09

I 40 anni della Lega. A Gemonio davanti alla casa di Bossi la scritta in verde "Grazie"

Sulla strada che costeggia la villetta del Senatur è apparsa stamattina una grande scritta "Grazie Bossi Leoni Manuela". L'omaggio dei militanti della prima ora che sabato pomeriggio nel paese di residenza dell'ex leader hanno organizzato una festa a cui sperano intervenga anche il Senatur

Umberto Bossi

Umberto Bossi

Quarant'anni oggi. Per un compleanno speciale, i militanti della prima ora della Lega hanno lasciato una grande scritta - rigorosamente verde - sulla strada che costeggia la villetta di Gemonio di Umberto Bossi.

"Grazie Bossi Leoni Manuela", si legge a caratteri cubitali sulla stradina asfaltata, con il Sole delle Alpi che accompagna il ringraziamento stile "writer" al Senatur.

Non il solo: all'ingresso del piccolo paese lombardo campeggia la scritta 'W Bossi', mentre manifesti che ritraggono il fondatore e padre nobile del Carroccio sono stati affissi in molte province lombarde. Gli autori - militanti della Lega della prima ora - hanno organizzato una festa domani alle 15, a Gemonio, dove sperano si faccia vivo il Senatur per consegnargli il manifesto e le t-shirt realizzate per l'occasione.

Resta incerta la presenza di Bossi alla "risottata" in programma domenica a Varese - dalle 11.30 in piazza del Podestà - dove sarà presente anche il leader del partito Matteo Salvini, sempre per celebrare i quarant'anni dall'atto con cui il Senatur fondò la Lega Autonomista Lombarda, scrivendo una pagina nuova della storia politica del Paese.

 

 

(Ile/Adnkronos)

(Ile/Adnkronos)


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU