Basket - 04 aprile 2024, 18:52

Finalmente il "prestito": Nicolò Virginio lascia Varese, andrà in A2 a Cremona

Dare la possibilità a un giovane sottoutilizzato di giocare e fare esperienza: quello che da più parti era stato auspicato da tempo, accade oggi. Nicolò approderà alla Juvi per questo finale di stagione, come accaduto a Vinnie Shahid. Tecnicamente una risoluzione, in realtà tornerà già in estate: ecco perché

Foto Pallacanestro Varese

Foto Pallacanestro Varese

Nicolò Virginio prende finalmente il volo da Varese, lasciandola per testarsi in un’altra realtà.

L’ala classe 2003 ha firmato oggi la risoluzione consensuale del contratto che lo lega alla Pallacanestro Varese: secondo alcune indiscrezioni circolate ieri, il suo approdo sarà la Juvi Cremona, squadra che milita nel girone verde della Serie A2 ed è attualmente impegnata nella fase a orologio del campionato, con la prospettiva di qualificarsi nei playoff.

Lì - sotto la guida di coach Luca Bechi - ritroverà Vinnie Shahid, il play che ha iniziato la stagione in maglia biancorossa per poi approdare a Cremona. In entrambi i casi - sia ai tempi per Shahid, sia oggi per Virginio - si è parlato di “prestito”, formula imprecisa nella forma - per passare da una squadra di A1, professionistica quindi, a una di A2, che non lo è, si rende necessaria una risoluzione contrattuale che interrompa anche il tesseramento per il massimo campionato nazionale - ma non nella sostanza: a giugno Nicolò tornerà alla corte varesina e il suo contratto riprenderà fino a naturale scadenza, ovvero fino al 2025.

Accade ora quello che da più parti era stato auspicato da anni: dare la possibilità a quello che è stato uno dei giovani di punta del vivaio prealpino di misurarsi in una categoria inferiore, dato il poco spazio presente nella Pallacanestro Varese intesa come prima squadra. Anche quest’anno Virginio ha raccolto le briciole: 4,4 minuti di media in 9 partite in campionato e 9,7 in 13 in coppa.

Così lo saluta la Pallacanestro Varese

Pallacanestro Varese comunica che nella giornata di oggi è stata firmata la risoluzione consensuale del contratto con Nicolò Virginio; ciò si è reso necessario per permettergli di finire l’annata sportiva in un’altra squadra. Al termine della stagione Nicolò tornerà a disposizione del club biancorosso.

Al giocatore, che si è sempre contraddistinto per impegno e professionalità, sia dentro che fuori dal campo, vanno i migliori auguri per il prosieguo della sua stagione.

F. Gan.


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU