Calcio - 03 aprile 2024, 17:53

VIDEO. Spilli dopo lo 0-3 della Varesina: «Fatto qualcosa di straordinario, ma non basta dirlo. Bisogna prenderci l'obiettivo»

L'orgoglio dell'allenatore rossoblù dopo il ko con il Palazzolo nel recupero: «È tutta una questione di testa e lo abbiamo visto nel secondo tempo...»

VIDEO. Spilli dopo lo 0-3 della Varesina: «Fatto qualcosa di straordinario, ma non basta dirlo. Bisogna prenderci l'obiettivo»

Una Varesina apparsa un po' esaurita dalla lunghissima cavalcata tra campionato e Coppa e senza uomini importanti come Guidetti, Amoabeng e con Manicone entrato nella ripresa dopo settimane di assenza va ko già dall'approccio con un sontuoso Palazzolo (non vorremmo essere nel Piacenza, agganciato in vetta) trascinato da Boschetti - i primi due gol di fatto sono suoi - Tremolada e Gualandris, per non parlare di Cuel e Muhic. Dopo 8 minuti già sotto 0-2 e poi trafitti una terza volta (clicca e leggi QUI), gli uomini di Spilli riescono a rialzare la testa solo nella ripresa, giocando alla pari e sfiorando anche il gol. 

Domenica arriva il Caldiero secondo e il primato è comunque a -3: a cinque gare dalla fine, come si fa a restare in "partita" con la testa nonostante tutto? 

Mister Spilli risponde così, con uno scatto d'orgoglio: «Qualunque obiettivo centriamo lì davanti, anche se uscissimo come sesta dai playoff, avremmo comunque fatto un campionato straordinario. Questo non significa essere appagati, ma sapere che abbiamo un obiettivo da prenderci e che va conquistato perché ce lo meritiamo. È tutta una questione di testa e lo abbiamo visto nel secondo tempo...».

  

_________________

Serie D girone B

Varesina-Pro Palazzolo 0-3
Domenica 7 aprile, ore 15: Brusaporto-Piacenza, Casatese-Pro Palazzolo, Castellanzese-Ponte San Pietro, Clivense-Caravaggio, Folgore Caratese-Desenzano, Tritium-Arconatese, Varesina-Caldiero, Villa Valle-Crema, Virtus CiseranoBergamo-Club Milano.

La classifica
Pro Palazzolo, Piacenza 63 punti. Caldiero 62. Varesina 60. Desenzano 59. Arconatese 57. Brusaporto 50. Folgore Caratese 48. Casatese, Villa Valle 45. Virtus CiseranoBergamo 44. Clivense 43. Club Milano 41. Caravaggio 40. Castellanzese 38. Real Calepina 37. Legnano 33. Tritium 28. Crema 27. Ponte San Pietro 21.
*una gara in meno

A.C.


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU