Altri sport - 23 marzo 2024, 07:20

Formula 1, grandissima pole position per Verstappen

Secondo un grande Carlos Sainz e terzo Perez al Gran Premio di Melbourne

foto ufficiale Formula 1

foto ufficiale Formula 1

Buongiorno cari amici della Formula 1. Mattinate appassionanti questo weekend con la sveglia presto per il gran premio di Melbourne. Ogni minuto di sonno perso però ne sta valendo la pena. FP3 che sono state un preambolo di una qualifica tiratissima. Quattro piloti in un decimo e una rediviva Mercedes che si vuole inserire nella festa di Ferrari e Red Bull.

La notizia della mattinata è il cambio di motore sulla Red Bull del campione del mondo, segnale non positivo per la scuderia di Milton Keynes. Williams che tenterà di prendere punti con il solo Albon che a seguito del suo incidente di ieri ha distrutto interamente la sua macchina e il compagno di squadra ha ceduto la sua macchina.

Si parte con la Q1 e il primo taglio con il rischio traffico che vede subito sotto investigazione la Haas di Hulkenberg e la Red Bull di Perez. Disastro Ricciardo che nel gp di casa non passa il taglio. Si salva per miracolo la Haas di Magnussen e un giro capolavoro di Ocon riesce a far entrare in Q2 una Alpine per la prima volta da inizio stagione. 

16. Hulkenberg - Haas

17. Gasly - Alpine

18. Ricciardo - Racing Bulls

19. Zhou - Stake Sauber

Q2 con Ferrari e Aston Martin che risparmiano un treno di gomme nuove rosse in previsione della partenza di domani e tentano il primo stint con gomme usate. Zona eliminazione con il primo colpo di scena della giornata e il futuro pilota Ferrari Hamilton eliminato per pochi millesimi dopo un giro incredibile di Tsunoda. Il pilotino giapponese ha fatto un miracolo con la sua Racing Bulls.

11. Hamilton - Mercedes

12. Albon - Williams

13. Bottas - Stake Sauber

14. Magnussen - Haas

15. Ocon - Alpine

Q3 tiratissimo con un giro incredibile di Max Verstappen che trova la perfezione e mette davanti a tutti la sua Red Bull. Incredibile Sainz che a 10 giorni dall’operazione partirà in prima fila. A nostro parere insieme ad un grandissimo Tsunoda che sta davanti alle due Aston Martin e partirà ottavo MVP delle qualifiche. Seconda fila per Perez e Norris. Dalla terza fila partiranno Leclerc, non al meglio nel Q3 con errore nell’ultimo tentavo e Piastri. Segue Russell.

1. Verstappen - Red Bull 

2. Sainz - Ferrari

3. Perez - Red Bull

4. Norris - McLaren 

5. Leclerc - Ferrari 

6. Piastri - McLaren 

7. Russel - McLaren 

8. Tsunoda - Racing Bulls

9. Stroll - Aston Martin

10. Alonso - Aston Martin

Lorenzo Pisani e Stefano Sandrini

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU