Hockey - 21 marzo 2024, 07:30

«Mastini, l'abbiamo già fatto e lo rifaremo: insieme. State vivendo nel migliore dei modi "l'anno dopo la vittoria"»

Non c'è tempo per nulla, si ricomincia da zero e davanti a noi c'è solo una porta senza volto né nome in cui segnare: stasera alle 20.30 all'Acinque Ice Arena si gioca gara 3 della semifinale davanti al popolo giallonero con la serie in perfetta parità contro gli indemoniati Pirati di Appiano. Lasciamo spazio alle parole di Francesco Caielli e Gabriele Gigi Galassi

Non c'è tempo per nulla, si ricomincia da zero e davanti a noi c'è solo una porta senza volto né nome in cui segnare come quella dell'Appiano rimasta così, vuota e senza un solo disco per tutta gara 2 (foto Alessandro Umberto Galbiati)

Non c'è tempo per nulla, si ricomincia da zero e davanti a noi c'è solo una porta senza volto né nome in cui segnare come quella dell'Appiano rimasta così, vuota e senza un solo disco per tutta gara 2 (foto Alessandro Umberto Galbiati)

Anche quando ci arrabbiamo, anche quando rimaniamo delusi di fronte alle ricadute e alla necessità di doversi sempre rialzare, anche quando andiamo a pensare che non sia stata una condizione fisica ma mentale quella alla base della sconfitta in gara 2, affrontata forse con leggerezza e "normalità", quasi aspettando ciò che poi sarebbe avvenuto, cioè l'assalto e i gol incassati, anche quando rischiamo di affondare in troppe domande poi, all'improvviso, alziamo lo sguardo e troviamo persone che scrivono poche ma vere parole come Francesco Caielli e Gabriele Gigi Galassi. Così la giostra ricomincia a girare e tutto torna al suo posto, l'unico che conta. 

Cioè all'Acinque Ice Arena per gara 3 della semifinale (20.30): rientreranno Raimondi e Massimo Cordiano, e con loro l'assetto perfetto della rimonta al Feltre e di gara 1 con i Pirati, in attesa di "Lupo" Allevato, piccolo grande ingranaggio fatto di spirito e gruppo.

Gara 3 che affrontiamo così, grazie al Caio e a Gigi, che allungano una mano ai Mastini, soltanto da afferrare. 

Io credo che i Mastini abbiano fatto qualcosa di difficilissimo e unico, nemmeno i Roosters dopo il ’99 ci erano riusciti. Ovvero stanno vivendo nel migliore dei modi “l’anno dopo la vittoria”: ripetersi è impossibile, ma le aspettative sono altissime e il rischio di crollare è altissimo. Ed è successo a tutti, compresa l’Inter del Triplete. L’anno dopo la vittoria è potenzialmente drammatico. Loro sono riusciti a far passare l’idea di percorso. Bravissimi.
Francesco Caielli

L’abbiamo già fatto, lo rifaremo ancora. Forza Mastini: siamo qui insieme a voi.
Gabriele Gigi Galassi

_____________________

Semifinali (al meglio delle 5 gare)

Gara 3 - Stasera
Varese-Appiano (ore 20.30, clicca QUI per i biglietti) - Serie: 1-1. Arbitri: Turo Samuel Virta, Simone Lega (Davide Magliano, Aleksandr Petrov)

Pergine-Caldaro (ore 20.30) - Serie: 1-1. Arbitri: Andrea Moschen, Antonio Piras (Paolo Brondi, Lorenzo Dell'amico)

Gara 4 sabato 23
Appiano-Varese (ore 18)
Caldaro-Pergine (ore 19)

Eventuale gara 5 martedì 26

Confa - Caio - Gigi


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU