Busto Arsizio - 25 febbraio 2024, 14:40

Eletto il nuovo Consiglio dell’Aido. Avanti con la sensibilizzazione puntando anche sullo sport

Si è svolta questa mattina l’assemblea, che ha eletto i 14 membri del Consiglio. Mercoledì la prima riunione con la definizione delle cariche, poi via alle diverse iniziative dell’associazione

Maria Iannone

Maria Iannone

Si è svolta questa mattina, domenica 25 febbraio, l’assemblea di Aido Busto Arsizio. Nella sede di via Bellini, è stato eletto il Consiglio, composto da 14 rappresentanti. Mercoledì si riunirà per la prima volta e, in quell’occasione, verranno definite le diverse cariche.

L’associazione si presenterà quindi con il nuovo assetto ai prossimi appuntamenti, a partire dall’inaugurazione della sede della Croce rossa, in programma sabato mattina.
Ma in calendario c’è già anche il momento del burraco, che tornerà il 13 marzo. Un’iniziativa che si rinnova e che, come tutte le altre organizzate dall’associazione, ha l’obiettivo di sensibilizzare – perché no? Anche con un po’ di leggerezza – sul tema della donazione degli organi.

Ma tra le linee guida dei prossimi quattro anni c’è anche tanto sport. Lo anticipa Maria Iannone, dallo scorso maggio alla guida dell’Aido di Busto, nel solco dell’attenzione verso gli altri del marito, l’indimenticato Franco Mazzucchelli.
Per la conferma della presidente bisognerà attendere la riunione di mercoledì, ma intanto Iannone fa appunto sapere che l’Aido sarà sempre più vicina al mondo dello sport: «Ho avuto il grande piacere di conoscere la squadra nazionale di volley trapiantati impegnata a livello europeo, ma anche la società di Busto Aurora Psg. Lavoreremo insieme e ne potrà nascere una bella sinergia».
Anche lo sport può essere uno strumento prezioso per veicolare un messaggio importante. 

R.C.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU