Varese - 21 maggio 2023, 15:03

Varese, chi arriva al posto dell'ex Veroni? Sicuramente qualcosa di "bello"

Qualcosa si muove in via Robbioni: gli spazi che fino al 2006 ospitarono un luogo iconico della cultura e del costume varesino come la libreria dei fratelli Veroni potrebbero avere una nuova e "lussuosa" vita

Via Robbioni e gli spazi dell'ex libreria Veroni

Via Robbioni e gli spazi dell'ex libreria Veroni

Lì accanto è nata una delle vie più "europee" di Varese, non solo per la presenza della Fondazione Morandini e per una pedonalizzazione che l'ha resa sicuramente più affascinante e vivibile. Via del Cairo attrae e, nelle intenzioni, sarà solo un passo verso l'allargamento della zona pedonale nel centro di Varese. Ma anche in via Robbioni, stando ai rumors, presto potrebbero esserci novità. 

Dopo la riapertura della storica "San Gennaro", seppur per ora sotto le vesti di pizzeria al trancio e d'asporto, potrebbe non essere lontano un nuovo "vestito" e una riqualificazione per l'immobile che ha ospitato fino al 2006 la storica e indimenticabile Libreria Veroni, iconico luogo della cultura e del costume varesino. In seguito gli stessi locali erano stati sede di un'associazione e, ora, potrebbero trovare un "abito" e uno sviluppo completamente diversi. 

L'ultima, accreditata indiscrezione parla di un investimento di lusso, anche se non avrebbe nulla a che vedere con le boutique d'alta moda presenti nel vicino corso Matteotti. Sicuramente qualcosa si è mosso in questa direzione: non resta che attendere per capire se l'area avrà nuova e sfarzosa vita.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU